Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ASH VS EVIL DEAD (3 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Ash vs Evil dead (3 stagioni)
Titolo originale:Ash vs Evil Dead
Dati:Anno: 2015Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Bruce Campbell, Ray Santiago, Dana DeLorenzo, Jill Marie Jones, Lucy Lawless
Note:Sequel de "L'armata delle tenebre".
Visite:725
Filmati:
Approfondimenti:1) "ASH VS EVIL DEAD" STAGIONE PER STAGIONE
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/1/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 21/3/17 16:45 - 4339 commenti

Simpatica serie comichorror, che segue le orme dell'imperituro capostipite, tensione ormai accantonata a parte. Splatter e irriverente e scorretta, può anche contare su, azione quasi costante, un protagonista decisamente in parte, alcune trovate; e soprattutto, su demoni che fanno del loro peggio, ma mai quanto il mitico Ash (nella sua cittadina, dopo il fattaccio, lo chiamano "Ash che ti sfascia"). Nota di merito anche per il padre, che è peggio di lui (non era facile), per il compare Pablo, piuttosto simpatico e per la cara, vecchia casa, grondante sangue e demoni. Merita la visione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: All'obitorio, Ash fa a pezzi i cadaveri e poi si ritrova all'interno di uno di essi, posseduto, passando per le "retrovie"; Cheryl; L'Ash pupazzetto.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Schramm 10/1/16 19:06 - 2337 commenti

Raimi è tornato dalla sua bella, al casolare. Nella rischiosa sfida di un pernicioso confronto con la matrice, anche questo rebootquel non solo si rimette in pari coi pregressi back up, ma li aggiorna a volontà di ennesima potenza. Titanic di buon umore contro l’iceberg della follia, cicisbeo dell’onda d’urto e del parossismo, il sogno bagnato di Lovecraft e Barker, un rodeo tra Avery e Jackson, 10 episodi literaliter indiavolati che eruttano yellowstonianamente tutto quel che i cresciuti piccoli fans del trittico avrebbero voluto vedere in una quarta puntata ma non hanno mai osato chiedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ep pilota di Raimi; Il trip di ayahuasca; La bambolina; il rollercoaster dei tre ep finali.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Rebis 7/3/16 12:23 - 2075 commenti

Non è più tempo di horror fatto in casa: rimettendo mano al materiale degli esordi, Raimi lo adatta al contemporaneo, pianta le radici nel terreno della serialità e irrora lo splatter con abbondante CGI. Bruce Campbell, nume tutelare dello spirito ludico-insurrezionale del prototipo, muove nuove e vecchie schiere lungo un'iperbole fumettistica e fa breccia in uno scenario grafico tanto ipercinetico quanto inoffensivo. Manca un'autentica escalation narrativa, ma lo spettacolo è generoso, la cafonaggine sincera e i tre protagonisti - ritagliati nel cartone - accattivanti.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Herrkinski 15/1/16 0:17 - 4437 commenti

Prevedibilmente Raimi la butta in caciara e lo trasforma in un "Ash's Show", con un appesantito e autoironico Campbell che gigioneggia a tutto spiano e tiene in piedi da solo la baracca, barcamenandosi in uno script che cita i primi due film del ciclo ma ignora il terzo (per ragioni legali), creando alcune incoerenze di continuity. Se si passa sopra a questo, allo stile più Drag me to hell che La casa, all'eccesso di demenzialità, a molta CGI e a qualche episodio centrale ripetitivo, ci si diverte; splatter, risate e strizzate d'occhio a go-go.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I primi due episodi e gli ultimi due.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Fabbiu 25/11/18 12:34 - 1892 commenti

L'armata delle tenebre aveva uno stile che lo rendeva unico, e anche in questa serie che ne fa da sequel lo stile è incredibilmente originale. Non solo per la carica di irriverenza e la scelta di abbondare con lo splatter, ma anche per il fatto di far ridere a crepapelle mentre le atmosfere sono degne dei migliori horror del cinema. Personaggi caratterizzati a meraviglia: su tutti Ash (Bruce Campbell si diverte alla grande), ma non è da meno il divertentissimo comprimario Pablo, con le sue folli reazioni agli eventi. Divertentissimo.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Ryo 7/5/16 2:50 - 1908 commenti

Fantastica e pazzesca serie tv che tutti gli appassionati della trilogia de La casa attendevano! Doveva essere un unico film e rappresentare il quarto capitolo, ma la Starz compra i diritti e chiede 10 episodi. Soddisfacente la realizzazione tecnica, che non sfigura per niente di fronte alla controparte cinematografica; inoltre si mantengono inalterati lo stile, il trash, l'ironia e il tutto viene impreziosito da un'ottima colonna sonora rock. Bruce Campbell inoltre "è" Ash, un personaggio magnifico e dalla caratterizzazione esplosiva.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il momento in cui i personaggio sono ultra-imbrattati di sangue e poi, nella scena dopo, completamente lindi; Il deadite in 3D.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Taxius 4/8/17 11:42 - 1349 commenti

Signore e signori Ash è tornato, eccome se è tornato. L'ultima fatica di Raimi e Campbell non è un capolavoro ma poco (anzi pochissimo) ci manca. Mettete insieme commedia, azione, horror, splatter, trash e demenza e avrete Ash vs Evil Dead. La cosa sorprendente è che il tutto è gestito molto bene, senza momenti morti e senza situazioni banali o comunque negativamente cretine. Sembra di tornare agli anni 90 con Hercules e Xena: anche se di genere diverso, il film ne condivide lo spirito. Da non perdere assolutamente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La mattanza alla tavola calda.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)