Discussioni su Ash vs Evil dead - Serie TV (2015)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/01/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Siska80
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Schramm, Ryo, Taxius
  • Grande esempio di cinema:
    Anthonyvm
  • Davvero notevole!:
    Fabbiu, Ogre, MAOraNza
  • Quello che si dice un buon film:
    Herrkinski, Rebis, Puppigallo

DISCUSSIONE GENERALE

75 post
  • Fabbiu • 6/01/19 11:11
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Seconda stagione ***!

    Formula vincente si rinnova, così "Ash ti sfascia" è tornato per farci ancora ridere a crepapelle in atmosfere horror di tutto rispetto. Nonostante le situazioni alla base dei dieci episodi sono ripetitive (Ash e la compagnia, intenta a fronteggiare fenomeni paranormali e demoni annegando lo spettatore in un bagno di sangue) sono rese costantemente geniali dall'umorismo goliardico e irriverente. Una nota speciale per la metamorfosi di Pablo, personaggio adorabile e per l'episodio che strizza l'occhio a Christine, macchina infernale.
  • Zender • 6/01/19 11:54
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie Fabbiu, aggiunta.
  • Siska80 • 10/06/20 16:27
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    STAGIONE 1 ***** Se nei film (di cui questa geniale  serie rappresenta l'ideale sequel) il povero Ash si ritrovava suo malgrado vittima delle circostanze, questa volta è proprio lui a rievocare le forze del Male. Nella folle corsa contro il tempo (e i demoni evocati dal Necronomicon) il Nostro si porta dietro due bizzarri colleghi di lavoro: l'aggressiva Kelly e il timido Pablo. Geniale l'intro gore di ogni episodio, innumerevoli le location interne ed esterne , action, splatter e un finale azzeccatamente "circolare" (il protagonista ritorna nello chalet in cui trent'anni prima era iniziato tutto).
    Ultima modifica: 10/06/20 18:34 da Siska80
  • Zender • 10/06/20 20:19
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie Siska, aggiunta.
  • Siska80 • 15/06/20 20:22
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    STAGIONE 2 (****!) Mentre la serie vira verso il demenziale e gli smembramenti sono all'ordine del minuto, i Nostri devono vedersela con Baal, un demone ex marito (!) di Ruby, in realtà più fellone che spaventoso. La psicologia dei personaggi comincia a delinearsi in maniera chiara: Pablo è lo spirito, Kelly la mente, Ash il braccio (con motosega annessa). Quest'ultimo, inoltre, rivela qui il suo lato più umano dimostrando l'affetto che lo lega ai compagni d'avventura, al vecchio amico Chet, e al padre (col quale ha sempre avuto un rapporto conflittuale),. Bellissimo il finale con salto nel passato. 
  • Zender • 16/06/20 08:45
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie Siska, aggiunta.
  • Siska80 • 20/06/20 14:31
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    STAGIONE 3 (*****) Pallinaggio massimo con lode per questa spettacolare (e purtroppo improvvisa) chiusura di serie, in cui un'escalation di morte la fa da padrona per tutto il tempo. Ash scopre di avere due figli:  il suo doppelgänger demoniaco partorito da Ruby e una liceale frutto di una notte di passione. Insospettabilmente, egli si assume le sue responsabilità ed è pronto a tutto per difendere Brendy e i suoi compagni d'avventura, anch'essi in serio pericolo... Azione, dramma, splatter, humor si susseguono fino alla lotta finale del Nostro contro il Male Puro dall'esito sorprendente. 
  • Zender • 20/06/20 17:53
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie Siska, aggiunta.
  • Fabbiu • 12/07/20 17:17
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Terza Stagione *** La terza e purtroppo ultima stagione è ancora folle e divertente ma comunque messa in scena con impeccabile qualità. Le parodie horror toccano i temi dello slasher (con il primo episodio ambientato nel liceo in cui il male s'impossessa della mascotte) e non smettono di sorprendere nelle variazioni (tra le quali il ginocchio di Kelly con le sembianze di Pablo). Novità assurde nel background di Ash introducono il nuovo personaggio della figlia, che il protagonista è impegnato a proteggere. Alcuni episodi perlopiù centrali sembrano ripetersi e introdurre poco, il gioco dello "scappa, scappa e sconfiggi demoni" inizia ad essere ripetitivo e forse è per questo che la serie subisce un rapido capo di spettatori. Finale con un bel mostro da affrontare e in cui non si smentisce lo spirito della produzione. Ci ricorderemo sempre di "Ash ti Sfascia": grazie Sam Raimi. (Fabbiu)
    Ultima modifica: 12/07/20 17:59 da Zender
  • Zender • 12/07/20 17:56
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie Fabbiu, aggiunto.
  • Schramm • 5/08/22 21:39
    Scrivano - 7694 interventi
    nel riacciuffarla dopo ben 7 anni mi sono fatto uno dei più bei regali di sempre. la seconda stagione riduce addirittura in pulviscolo la prima: una diga di idee che crolla, travolgendo il travolgibile di episodio in episodio. con l'inarginabile follia del segmento all'obitorio si superano in 25' quel che raimi ha fatto in 3 film, un capodanno dove i corpi umani esplodono tra liquami e materiali organici e non di ogni sorta come petardi e il sangue scorre e sprizza a cascate del niagara ubriacando come champagne a ritmi da assoli di batteria trash metal a pochi passi dal primo tsukamoto. il delirante genio non trova requie nei due episodi del manicomio, che per inciso sono davvero un nonnulla rispetto ai due episodi finali che costituiscono praticamente un prequel del primo evil dead mescolato a folli paradossi temporali alla ritorno al futuro. il tasso di splatter e le più truci soluzioni barkeriane toccano quote e potenze che fino ai primi del 2000 non avremmo mai neanche sognato ipotizzare sul piccolo schermo, ma il linguaggio rimane prepotentemente cinematografico. chi come me si era per caso o scelta arenato alla prima la recuperi assolutamente, siamo all'ineffabilità dell'orgasmorama!
    e ora sotto con la terza, dove do per scontato una spanna o due di calo, perché a meno di drogarsi tanto e male è impossibile superare altitudini qui toccate.
    Ultima modifica: 6/08/22 01:11 da Schramm
  • Anthonyvm • 5/08/22 22:35
    Scrivano - 805 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    nel riacciuffarla dopo ben 7 anni mi sono fatto uno dei più regali di sempre. la seconda stagione riduce addirittura in pulviscolo la prima: una diga di idee che crolla, travolgendo il travolgibile di episodio in episodio. con l'inarginabile follia del segmento all'obitorio si superano in 25' quel che raimi ha fatto in 3 film, un capodanno dove i corpi umani esplodono tra liquami e materiali organi e non di ogni sorta come petardi e il sangue scorre e sprizza a cascate del niagara ubriacando come champagne a ritmi da assoli di batteria trash metal a pochi passi dal primo tsukamoto. il delirante genio non trova requie nei due episodi del manicomio, che per inciso sono davvero un nonnulla rispetto ai due episodi finali che costituiscono praticamente un prequel del primo evil dead mescolato a folli paradossi temporali alla ritorno al futuro. il tasso di splatter e le più truci soluzioni barkeriane toccano quote e potenze che fino ai primi del 2000 non avremmo mai neanche sognato ipotizzare sul piccolo schermo, ma il linguaggio rimane prepotentemente cinematografico. chi come me si era per caso o scelta arenato alla prima la recuperi assolutamente, siamo all'ineffabilità dell'orgasmorama!
    e ora sotto con la terza, dove do per scontato una spanna o due di calo, perché a meno di drogarsi tanto e male è impossibile superare altitudini qui toccate.

    Ottimo a sapersi: la prima stagione l'ho trovata gagliarda ma non esattamente da sturbo come speravo, e infatti accusavo un po' di svogliatezza. Questa è una bella ventata di incoraggiamento!
  • Schramm • 9/08/22 13:59
    Scrivano - 7694 interventi
    Anthonyvm ebbe a dire:
    la prima stagione l'ho trovata gagliarda ma non esattamente da sturbo come speravo, e infatti accusavo un po' di svogliatezza. 
    ahiahi, quel che dici della prima non lascia speranze su quanto dirai su seconda e terza, che sono praticamente la prima portata al parossismo con eruzioni di fantasia per le quali è impossibile non venga giù una biblica grandinata di cuoricini. solo l'autonomia di stupore e risate che dà il passaggio alla banca del seme con take on me degli a-ha, garantisce alla terza un quadripalla secco comunque vada dopo (spoiler soggettivo: va benissimo!!). la seconda per me si assesta su un indiscutibile 5. è chiaro che funziona alla grandissima solo se lo prendi per quel che vuole essere: né più né meno di un reparto giochi auchan. in tal senso e misura spasso e sbigottimento sono garantiti oltre che esponenziali. e porca ogni vacca che indigestione di ipertrofica fantasia e di ultragorepi! ma fossero tutti così gli horror!
    però se mi dici che hai trovato fiaccuccia la prima... mmmmmm....

    Ultima modifica: 9/08/22 14:23 da Schramm
  • Anthonyvm • 9/08/22 18:44
    Scrivano - 805 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    però se mi dici che hai trovato fiaccuccia la prima... mmmmmm....
    No, dai, fiaccuccia è decisamente esagerato! Lo metto mezzo gradino sotto La casa 2. Speravo solo in quella botta di entusiasmo che mi avrebbe fatto agognare la seconda, ma lo sai che il mio rapporto con le serie è problematico a monte.

     solo l'autonomia di stupore e risate che dà il passaggio alla banca del seme con take on me degli a-ha
    Eh, già questo passaggio mi mette di buon umore.
  • Schramm • 10/08/22 02:45
    Scrivano - 7694 interventi
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Speravo solo in quella botta di entusiasmo che mi avrebbe fatto agognare la seconda, 
    ma cacchio la seconda è un lungo assolo speed metal che texaveryzza la devastazione della carne con nerissimo umorismo looney toons (o doom) a livelli così oltre l'indicibile che è davvero impensabile non possa entusiasmarti. se non entusiasma un cartoonlover come te non entusiasma nessuno.

    e la terza..!! aspetta di vedere l'incredibilissimo end season della terza e piangerai lava per la cancellazione definitiva di una quarta.


    Ultima modifica: 10/08/22 02:46 da Schramm