Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• PENNY DREADFUL (3 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Penny Dreadful (3 stagioni)
Titolo originale:Penny Dreadful
Dati:Anno: 2014Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Timothy Dalton, Eva Green, Josh Hartnett, Simon Russell Beale, Helen McCrory, Reeve Carney, Rory Kinnear, Billie Piper, Danny Sapani, Harry Treadaway, Olivia Llewellyn, Stephen Lord, Hannah Tointon, Gavin Fowler, Robert Nairne, Alun Armstrong, Olly Alexander, David Warner
Note:60 minuti ad episodio.
Visite:562
Filmati:
Approfondimenti:1) "PENNY DREADFUL" STAGIONE PER STAGIONE
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/14 DAL BENEMERITO REDEYES

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Ginestra
  • Davvero notevole! a detta di:
    Redeyes
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo, Ryo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Undying


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 11/6/16 7:23 - 10882 commenti

Omaggio televisivo ad una graphic novel da cui era stato tratto un film non indimenticabile, PD è una serie intrigante la cui peculiarità è quella di mettere insieme in modo omogeneo e credibile personaggi molto diversi tra loro e appartenenti all'immaginario gotico, collocandoli nell'atmosfera plumbea ben riprodotta (fotografia impeccabile) della Londra vittoriana. Se le storie racontate non sono esattamente memorabili, sicuramente lo è il "disegno" dei personaggi così come le interpretazioni a partire da quella eccellente di Eva Green.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Undying 20/12/16 17:34 - 3875 commenti

Insieme di personaggi dell'orrore, appartenenti al periodo gotico, qui umanizzati un po' troppo. Messa in scena, regia, recitazioni, scenografie e costumi sono il pezzo forte di un omnibus decisamente dicotomico, ovvero in grado di passare da momenti geniali (i primi 3 episodi della seconda stagione) ad altri davvero dimenticabili per quanto frutto di poco ispirata sceneggiatura. Evidente la presa di posizione a favore dei diversi, con personaggi gay quando non trans (Angelique), ma l'impegno spesso stride con il divertimento, che qui latita.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Redeyes 9/12/14 8:47 - 2017 commenti

Arriva l'antagonista della storia d'orrore americana e, anche per un cast eccellente, cattura subito. La storia muove i passi dal fumetto di Moore e, a differenza del film, si cala in modo perfetto nel sovrannaturale. Buone musiche e prove attoriali convincenti incorniciano una Londra vittoriana bagnata dal sangue, dalle possessioni e dei fantasmi del passato. Nelle sue 3 stagioni si cade lentamente dal trono del diavolo verso un gotico di stampo classico che ci fa sobbalzare non più per i demoni ma per i dolori dei nostri.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Ryo 2/9/15 22:18 - 1859 commenti

Da riconoscere a questa serie sicuramente le straordinarie scelte degli attori: Eva Green, Josh Hartnett e Timothy Dalton sono straordinari. Scenografie ottime e fotografia azzeccatissima. La storia purtroppo offre momenti di grande interesse, ma talvolta si perde in eccessive pause di riflessione. Ma quando l'orrore fa da padrone le scene diventano memorabili.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Ginestra 8/1/16 13:44 - 43 commenti

Non mi è piaciuto subito; come una malattia prende poco a poco e poi faresti qualsiasi cosa perché non finisse mai. Per chi ama il genere horror a tratti splatter ma con un gusto raffinatissimo e senza risparmiare sangue, tagli e cuci. La Green è sicuramente ideale per ruoli terribili, in cui si cala perfettamente. E' stato anche recuperato il buon vecchio Timothy Dalton che è in perfetta forma. Josh Harnett è un vero sex symbol, con buona pace di Brad Pitt. Insomma, se amate gli eccessi e vi piace la poesia romantica tuffatevi in questo mare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La lingua del diavolo: "argers sergjedaòkd"; Lo scorpione disegnato con il sangue.
I gusti di Ginestra (Horror - Poliziesco - Thriller)