LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 24/07/07 09:55 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

Il "marito ideale" è un lord e politico emergente, che si ritrova però invischiato in un ricatto da cui solo l'amico scapolone lord Goring può salvarlo... Come sceneggiatore Oscar Wilde avrebbe fatto una fortuna, ai suoi traduttori cinematografici non resta che curare la messa in scena, scegliere dei bravi attori, e non mettersi troppo nel mezzo. Missione compiuta per Parker, che tornerà a Wilde in seguito. Questo però è meglio. Perfetto Rupert Everett, un lord Goring su misura. Anzi, ideale.

Galbo 22/01/16 05:56 - 11422 commenti

I gusti di Galbo

Oliver Parker realizza un fedele adattamento da Oscar Wilde, realizzando un film godibile e profondamente britannico. Buona ambientazione, dialoghi incisivi e un ottimo gruppo di attori a partire da Rupert Everett che si muove a suo agio nella società dell'epoca e dà vita ad un personaggio che pare evanescente e futile ma si rivela progressivamente profondo e maturo. Regia piuttosto incolore ma in questo caso non si tratta necessariamente di un limite.

Daniela 26/09/20 18:13 - 9522 commenti

I gusti di Daniela

Lord Robert e la moglie sono considerati una coppia perfetta, molto ammirata in società, ma la loro unione viene messa in pericolo da una spregiudicata avventuriera che ricatta lui, politico emergente dai saldi principi, per via di un antico legame amoroso... Parker si mette totalmente al servizio del testo di Oscar Wilde, potendo contare per l'occasione una compagnia di attori in gran spolvero, a cominciare da Everett, elegante e meno frivolo di quel che appare, perfetto nel ruolo dell'amico scapolo impenitente costretto infine alla capitolazione. Spettacolo brillante. 
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Raremirko • 8/08/19 23:22
    Addetto riparazione hardware - 3479 interventi
    Everett l'ho sempre adorato e come al solito da il meglio di sè, anche in questo contesto 100% british; ottimo il cast di contorno (la Moore, la Blanchett, ecc.).


    Ravvivato dal fine soggetto tratto da Wild, scorrevole nei suoi 90 minuti, è una buonissima commedia corale.
  • Curiosità Daniela • 26/09/20 18:38
    Consigliere massimo - 5224 interventi
    Soggetto tratto dall'omonima commedia in quattro atti di Oscar Wilde, rappresentata per la prima volta nel 1895.
    La commedia ha avuto altre trasposizioni cinematografiche, tra cui Un marito ideale, film inglese del 1947 diretto da Alexander Korda.