Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1

All'interno del forum, per questo film:
The Twilight saga: Breaking dawn - Parte 1
Titolo originale:The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1
Dati:Anno: 2011Genere: fantastico (colore)
Regia:Bill Condon
Cast:Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Nikki Reed, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Ashley Green, Kellan Lutz, Jackson Rathbone, Julia Jones, Booboo Stewart, Sarah Clarke, Michael Sheen, Maggie Grace, Mia Maestro
Note:Terzo sequel di Twilight.
Visite:531
Il film ricorda:• Sogni d'amore (a Disorder)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/11 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/4/12 7:01 - 10715 commenti

Il vampiro e la sua bella si avviano alla (quasi) conclusione del loro dramma amoroso. Questo “prefinale” è affidato alla regia del bravo Bill Condon la cui professionalità consente allo spettacolo di arrivare alla fine in qualche modo. La storia è infatti quanto mai tirata per le lunghe (per permettere la ripartizione in due capitoli e agevolare ovviamente gli incassi), pochissimo interessante e segnata peraltro da effetti speciali gravati da una computer grafica onestamente ridicola. Il cast fa il suo lavoro senza infamia e senza lode.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Gugly 4/12/11 0:12 - 957 commenti

Dopo lo smagliettamento iniziale di Jackob che allupa noi donzelle, inizia un film lento e a tratti assurdo: Bella ed Edward si sposano incuranti dei possibili problemi di convivenza tra specie diverse che arrivano subito (ometto battute sulla prevenzione...); i lupi in computer graphic sono penosi, qualche combattimento, tanti bei paesaggi ai chiari di luna, ma la storia si trascina stancamente per poi risvegliarsi negli ultimi momenti splatter. Troppo poco. Vampiri in salsa Harmony, brrrr...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La stanza matrimoniale devastata; Bella magra da far paura (spero sia anche merito di effetti speciali e non solo dell'attrice).
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

124c 28/11/11 12:35 - 2604 commenti

Noioso penultimo capitolo di una saga cinematografica che ha fatto proseliti, negli ultimi anni, sopratutto nelle adolescenti, che sognano lo sguardo di Robert Pattinson o i pettorali di Taylor Lautner. Spero che i film sui vampiri, oggi, non siano solo questi romanzetti Harmony, perché sennò stiamo freschi. Si va avanti allungando il brodo nell'attesa che qualcosa ci smuova dal torpore, invece niente. Forse qualche sussulto nell'ultima parte, ma siamo in zona trash. Ridatemi Intervista col vampiro, con Cruise e Pitt, o il film di Buffy.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 24/11/11 21:23 - 5435 commenti

Spesso mi dico basta e invece sono sempre lì costretto dalla massa a vedere l'ennesimo film di questa interminabile e straziante saga. Qui siamo un pelo sopra il precedente, ma non basta a farne un film emozionante: per metà assistiamo a leziosaggini varie fra i novelli sposi Edward e Bella e per l'altra metà siamo di nuovo in mezzo alle lotte fra lupi e vampiri, mal girate e noiose. Pessimo tutto il cast: stampatevi tutti i nomi in testa ed evitate qualsiasi prodotto li abbia per protagonisti insieme o da soli. Colpo di scena (?) finale.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 4/4/12 13:46 - 2570 commenti

Quarto capitolo della saga dei "vampiri" firmata Meyer. In questa lunga ed estenuante cavalcata del trash troviamo: sesso rigorosamente postmatrimoniale, distruzione della camera da letto durante l'amplesso, Lautner che si toglie gratuitamente la maglietta all'inizio (salvo poi restare vestito per il resto del film, incredibile!) e il parto di una pseudo Rosemary's baby. Ma questo, in fin dei conti, fa ridere. Ciò che preoccupa è la morale spaventosamente bigotta e reazionaria: chi vorrebbe Bella "Mary Sue" Swan come modello per una ragazzina?
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Piero68 4/12/12 9:05 - 2507 commenti

Pensavo fosse impossibile far peggio dei capitoli precedenti. E invece... Fatto di nulla assoluto. per un'ora e mezzo lo spettatore è costretto a sorbirsi solo melensaggini insulse con dialoghi imbarazzanti. Poi giusto cinque minuti di pellicola che hanno un senso per ripiombare nel nulla assoluto nel finale. A questo si aggiunga la recitazione dei "3" pari allo zero e il quadro e completo. C'è pure il tempo per inserire svariate incongruenze, in un film che non ha una storia. Roba da Guinness.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sagra delle incongruenze: il feto si nutre di sangue e si sviluppa in poco ma è umano; Bella è morta ma il fluido funziona; L'imprinting "pedofilo".
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Didda23 25/11/11 12:13 - 2011 commenti

Non per esigenze artistiche, ma solo per il vile denaro, assistiamo alla divisione del capitolo finale in due episodi: purtroppo la scelta, commercialmente strepitosa, si rivela artisticamente priva di senso. Condon, abile mestierante, riempie la pellicola di elementi stucchevoli (amoreggiamenti al chiarore di luna, canzoni riempitive) solo per allungare la brodaglia. Lo spettatore è assalito da una marea travolgente di miele e romanticismo dalle forti tinte teen. Obbligo di astensione per chi ha problemi di glicemia.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Disorder 19/2/12 23:45 - 1380 commenti

Tremendo. Di una noia quasi inumana la prima parte, tutta a base di ridicole "scene da un matrimonio" tra Edward e Bella (più il solito reggi-moccolo Jacob); pessima anche la seconda, con timidi accenni d'azione talmente radi e mal fatti da rasentare il trash. Registicamente parlando è un vero compendio sull'arte di allungare la brodaglia: stacchi musicali, rallenti, lunghi silenzi carichi di sottintesi (?) e via dicendo. Per tacere poi della morale puritano-bacchettona di fondo, degna di Settimo Cielo. Inaccettabile vaccata è dire poco.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Nancy 26/4/13 14:48 - 744 commenti

Tutto molto surreale, questo film, così brutto che duole quasi di aver dato la monopalla al successivo parte 2, poiché questo lo batte su svariati fronti per inguardabilità. È lento, lentissimo, non succede assolutamente niente, è tutto una smanceria continua tra Edward (Pattinson) e Bella (Stewart, incapace all'ennesima potenza). La regia di Condon è pessima in tutto e per tutto, non vi è una sola sequenza decente. Evitatelo, anche per una serata di divertimento con gli amici: non fa nemmeno divertire.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)

Atticus85 4/12/11 1:39 - 107 commenti

Dopo tre lunghissimi film, Bella non vede l'ora di essere deflorata dal suo vampiro e per farlo è costretta a sposarlo. Finalmente la copulazione avviene ma per punizione arriva anche una terrificante gravidanza! Nel 2011 che un film spudoratamente ideato a scopo di lucro sia anche così bigotto e moralista è una cosa oggettivamente ripugnante. Per il resto siamo sugli standard dei precedenti: recitazione, regia e sceneggiatura al grado zero. Patetico, un incubo; però fa ridere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Edward che distrugge una camera da letto mentre deflora Bella: da top ten del trash!
I gusti di Atticus85 (Commedia - Drammatico - Giallo)