Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D - Film (2005)

Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D
Media utenti
Titolo originale: The Adventures of Sharkboy and Lavagirl in 3D
Anno: 2005
Genere: fantascienza (colore)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 1/09/08 16:30 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

A Rodriguez Family Movie, non significa che state per vedere un film per famiglie di Robert Rodriguez, ma un film della famiglia Rodriguez. E già: Racer (7 anni!) ha scritto (?) il soggetto, sceneggiato (?) poi da lui insieme col padre e con lo zio, Marcel; Robert, come è suo solito, lo ha fotografato, montato e musicato (questo, però, in compagnia di altri tra cui sua sorella Rebecca). Infine, nel film appaiono, insieme con Racer, anche Rocket e Rebel, altri due rampolli della famiglia. Meno male che in Italia Mino Reitano non ha deciso di fare il regista.

Galbo 9/11/09 09:31 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Dopo Spy Kids, Robert Rodiguez torna al genere teen movie con un'innocente avventura per bambini nella quale il piccolo Max deriso dai suoi compagni di scuola si inventa due supereroi che si materializzano per un'avventura fantastica. Preso per quello che è il film è divertente anche perchè si avvale di effetti visivi piuttosto riusciti e di una regia che garantisce un ritmo elevato.

Magnetti 19/11/14 21:24 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Ai bambini piace eccome, merito dei due riusciti personaggi di sharkboy, ragazzo adottato dagli squali e "mutato" di conseguenza, e lavagirl. Sono il frutto delle fantasie e dei sogni del protagonista e il film si gioca tutto sul binario realtà-sogno. La storia è un'ordinaria vicenda per bambini senza meriti particolari. Nel complesso è un bimbo-movie dignitoso e scorrevole con la sorpresa di trovare dietro alla cinepresa R. Rodríguez.
MEMORABILE: Le fattezze di sharkboy.

Sir gawain 28/02/21 17:29 - 26 commenti

I gusti di Sir gawain

Ridicolo film per bambini invecchiato malissimo negli anni e forse già per l'epoca arretrato. Rodríguez decide di adattare una storia inventata dal figlio, ma la sceneggiatura esce irritante e poco coinvolgente, i personaggi sono piatti, visti e rivisti, gli effetti speciali e i costumi qualcosa di veramente imbarazzante. Il punto più basso della carriera di un valente regista che a volte decide di buttarsi in progetti assurdi e poco sensati non sempre riuscendo a centrare il bersaglio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dodgeball - Palle al balzoSpazio vuotoLocandina L'invidia del mio migliore amicoSpazio vuotoLocandina Un segreto tra di noiSpazio vuotoLocandina Encounter
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.