Musiche di Lo strano vizio della signora Wardh - Film (1971)

MUSICHE

7 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Noir • 30/01/10 16:01
    Galoppino - 573 interventi
    Ma il cd che era uscito della Hexacord non si riesce più a trovare da nessuna parte?

  • Lucius • 30/01/10 16:24
    Scrivano - 9051 interventi
    Ristampato il vinile a tiratura limitata.
  • Noir • 30/01/10 19:21
    Galoppino - 573 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Ristampato il vinile a tiratura limitata.

    Quello ce l'ho. Cercavo il cd, so che ha dei brani in più. Speriamo venga ristampato.
  • Il Dandi • 5/05/10 02:56
    Segretario - 1488 interventi
    Il brano portante Dies irae fa parte di quelle soundtrack italiane di genere riutilizzate da Tarantino in Kill Bill vol.2
    http://www.youtube.com/watch?v=pvR-VS2JtTc&feature=related

    Nora Orlandi (Voghera, 1933) è una delle più affermate compositrici ed arragiantrici del panorma italiano di quel periodo. La colonna sonora de Lo strano vizio della signora Wardh è l'unico album che risulta intestato a suo nome da solista, ma ha composto colonne sonore (col suo nome e sotto pseudonimo) anche per molti western (tra cui 10.000 dollari per un massacro e Johnny Yuma di Romolo Guerrieri, Per 100.000 dollari t'ammazzo di Giovanni Fago, La morte non conta i dollari di Riccardo Freda) e soprattutto per seminali titoli del giallo italiano (Il dolce corpo di Deborah ,1968, di Romolo Guerrieri e A doppia faccia, 1969, di Riccardo Freda)

    Il quartetto vocale I 4+4 di Nora Orlandi erano una presenza fissa a tutte le principali manifestazioni musicali dell'epoca (Sanremo, Canzonissima, Un disco per l'estate), e parteciparono anche agli album di Lucio Dalla 1999 e Storie di casa mia, e alla OST di ...continuavano a chiamarlo Trinità.

    Dagli anni '80, dopo aver partecipato ad alcune edizioni di Fantastico, Nora Orlandi scoglie il suo coro e inizia a decicarsi alla ricerca ed all'insegnamento (il suo Metodo di canto moderno è un testo didattico di grane successo).

    La sua ultima OST per il cinema fu per il western ...E il terzo giorno arrivò il corvo (1973) di Gianni Crea.
  • Ciavazzaro • 5/05/10 09:42
    Scrivano - 5591 interventi
    La Orlandi:Unica !
  • Gugly • 11/03/12 11:21
    Portaborse - 4710 interventi
    Noir ebbe a dire:
    Lucius ebbe a dire:
    Ristampato il vinile a tiratura limitata.

    Quello ce l'ho. Cercavo il cd, so che ha dei brani in più. Speriamo venga ristampato.


    Ieri sono passata da Bloodbuster a Milano, negozio specializzato in cinema di genere e con tantissimi cd (i vari Easy Tempo, colonne sonori di film rari come Che c'entriamo noi con la rivoluzione, ecc.)e ho chiesto: fuori catalogo....

    :-(((

    Io ho risolto con l'alternativa animalesca...