Horror francese d'impostazione tipicamente europea, ne mantiene in particolare l'atmosfera gotica (la sontuosa magione, lo storpio e i diabolici anziani), i dettagli morbosi (gli omicidi, le allusioni sessuali, i nudi) e il gusto per lo splatter, con alcune sequenze di cannibalismo e morte abbastanza grafiche per l'epoca. L'attraente Goguey è un'interprete adeguata e il resto del cast riesce a risultare inquietante; la buona fotografia e le location spettrali, oltre a qualche twist inaspettato, lo rendono un horror vintage da riscoprire.
MEMORABILE: Le scene cannibaliche che richiamano "Il profumo della signora in nero"; Il topless della Goguey; Il finale.
Jeannette Batti HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
A fine settembre in blu ray (e dvd) per la neonata Mafarka home video, con sottotitoli italiani e distribuito con il titolo La notte della morte
HomevideoXtron • 28/02/21 17:30 Servizio caffè - 2229 interventi
L'edizione MAFARKA (Bluray+DVD)
DVD Audio francese Sottotitoli italiano e inglese Formato video 1.66:1 anamorfico Durata 1h30m40s Extra Intervista al regista e alla protagonista (in francese sottotitolate in italiano)