LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/20 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 11/06/20 13:28 - 11382 commenti

I gusti di Galbo

Renato, assicuratore, incontra casualmente Anna, agli arresti domiciliari per una rapina, e se ne innamora. Commedia italiana che propone due personaggi che hanno paura, per motivi diversi, dei rapporti sentimentali e li segue nelle loro quotidiane e difficili interrelazioni. Lo spunto è buono ma lo svolgimento è segnato da una sceneggiatura debole che proporne personaggi secondari poco sviluppati e momenti narrativamente deboli. Buona la prova dei due attori protagonisti. 

Ultimo 14/06/20 11:37 - 1358 commenti

I gusti di Ultimo

Un assicuratore si innamora di una ragazza agli arresti domiciliari e da lì iniziano una serie di peripezie. Commedia che parte bene salvo arenarsi presto e di fatto si arriva alla fine quasi stanchi, nonostante la durata non eccessiva. Si tratta di una mezza occasione persa, anche perché i protagonisti (Liberati e la Leone) sono in parte e dimostrano impegno nel recitare la parte. Insipido il resto del cast. Si guarda, ma non va oltre la sufficienza.

Gabrius79 14/06/20 20:15 - 1192 commenti

I gusti di Gabrius79

Una semplice commedia di pronto consumo da seguire senza pensieri, con una coppia di attori simpatici e nulla più. La sceneggiatura (che forse meritava una migliore scrittura) ogni tanto arranca, salvo poi riprendere ritmo e regalare qualche momento di ilarità. Non mancano i buoni sentimenti (pochi a dire il vero). Cast secondario in ombra e con poche frecce al proprio arco. 

Leandrino 12/08/20 06:30 - 30 commenti

I gusti di Leandrino

Un maldestro assicuratore si gioca tutto in una storia d'amore con una fuorisede agli arresti domiciliari: si apprezza la variante criminale e l'apparato simbolico della figura femminile costretta a stare a casa (e dell'idealizzazione maschile rispetto al tema). Buoni i protagonisti chiamati a reggere l'intera vicenda senza un forte cast di comprimari, che sarebbero stati utili qui per dare un'impronta ad un film in generale carente di personalità o estro, e che arriva un po' scarico nel finale per una botta di sentimentalismo (in sede d'esame).

Muttl19741 26/08/20 22:45 - 106 commenti

I gusti di Muttl19741

Un film con buone potenzialità, ma che non è stato messo in atto a pieno. Forse la causa è un cast non perfettamente assortito. Le interpretazioni sono un po' forzate, artefatte,  la sceneggiatura originale e non scontata non viene onorata dalle interpretazioni e il risultato è un minestrone piuttosto noioso. La regia è scolastica, buona la fotografia. Si salvano alcune scene tutto sommato divertenti.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.