Musiche di Ghoulies 2 - Il principe degli scherzi - Film (1987)

MUSICHE

5 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Tomastich • 9/07/11 07:33
    Call center Davinotti - 117 interventi
    In un intervista a Metal Shock del 1987, Blackie Lawless (leader indiscusso degli WASP) annunciò di aver scritto una canzone per un imminente sequel di Ghoulies. La canzone in questione era la fantastica "Scream until you like it"

    https://www.youtube.com/watch?v=ymGToGuG-Rg
    Ultima modifica: 18/05/18 14:36 da Zender
  • Noncha17 • 17/05/18 19:00
    Magazziniere - 1068 interventi
    Segnalo che:

    - la colonna sonora non è affatto dei W.A.S.P.
    - la canzone "Scream Until You Like It" (udibile durante i titoli di coda) non è opera di Blackie Lawless.

    La risposta alla prima è: Fuzzbee Morse.
    La risposta alla seconda è: Paul Sabu, Charles Esposito, Neil Citron.
    Prodotta da Blackie Lawless.


    P.S.: Che io sappia la canzone era destinata al progetto Only Child, dello stesso Sabu. Difatti, appare sul primo album del gruppo!
    Ultima modifica: 17/05/18 20:05 da Noncha17
  • Zender • 18/05/18 14:36
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ma Tomas non ha scritto che la colonna sonora è dei WASP, solo che i WASP han scritto appunto il pezzo (scritto nel senso di suonato, che poi l'abbian scritto materialmente Sabu e gli altri ok). E il pezzo in Ghoulies II c'è, appunto. Ha solo sbagliato il termine "scritto", che si intende per suonato. Oltretutto il disco degli Only Child è successivo di un anno al live dei Wasp dove compare quella canzone (Live... in the Raw).

    PS: ho sostituito il link che era scaduto.
    Ultima modifica: 18/05/18 15:23 da Zender
  • Noncha17 • 19/05/18 14:00
    Magazziniere - 1068 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma Tomas non ha scritto che la colonna sonora è dei WASP, solo che i WASP han scritto appunto il pezzo (scritto nel senso di suonato, che poi l'abbian scritto materialmente Sabu e gli altri ok). E il pezzo in Ghoulies II c'è, appunto. Ha solo sbagliato il termine "scritto", che si intende per suonato. Oltretutto il disco degli Only Child è successivo di un anno al live dei Wasp dove compare quella canzone (Live... in the Raw).

    PS: ho sostituito il link che era scaduto.



    Io non ce l'avevo con Tomas..

    Guarda nelle Note della scheda del film: Colonna sonora dei W.A.S.P.


    No-no..scritto significa che l'autore è quello! Suonato letteralmente significa "performato".
    Altrimenti i cantanti (detto in senso dispregiativo..) sarebbero tutti artisti. Invece no, lo sono i cantautori!
    Loro sono soltanto quelli che cantano la canzone scritta da altri.

    Poi, che gli W.A.S.P. si reggano sulle spalle di Lawless è risaputo..ma, in questo caso, la canzone è stata "prestata" e, quindi, pubblicata prima da loro che da Sabu & Co.!
    Ultima modifica: 19/05/18 14:14 da Noncha17
  • Zender • 19/05/18 17:47
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Sì, ma se scrivi sotto al post di Tomas come faccio a sapere che non stai parlando di quello? Bisogna sempre scrivere a cosa ci si riferisce.

    Lo so bene che significa scritto, ma ho sentito più di una volta dire in interviste in inglese written per intendere suonato. In ogni caso appunto, dicevo che era quello l'unico errore nel post di Tomas.

    Poi non ho capito, i cantanti non sarebbero artisti solo perché non hanno scritto le loro canzoni? C'è arte anche in un'interpretazione, direi. Scherziamo?