Dove è stato girato Vai avanti tu che mi vien da ridere? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
LA CASA DI ELVIRA La casa di Elvira, la moglie di Banfi nel film è internamente l'attico superaccessoriato di Borotalco, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.
ma esternamente un palazzo in Piazza del Fante a Roma, come ha scoperto Andygx!
All'inizio del film il commissario Bellachioma (Banfi) viene invitato, dalla centrale, a stare alla larga dal pazzo barricato in casa in via Sovairaghi e di dirigersi ai mercati generali per approvvigionamento merci! Piuttosto che il mercato, il commissario Bellachioma va comunque dal pazzo e quasi investe un vecchietto.... Siamo in via Elio Lampridio Cerva a Roma.
Il bar dove i due protagonisti entrano per fare colazione, e dal quale fuggono un attimo dopo per essere stati riconosciuti dalla cassiera, è il Caffé Palombini all'EUR in piazzale Konrad Adenauer a Roma, già visto in Miracoloni. Grazie a Geppo per i fotogrammi. Questa è un'immagine dell'interno, oggi molto cambiato:
Per fortuna il posto si può riconoscere grazie al palazzo che si vede in controcampo:
Geppo • 22/04/12 18:30 Call center Davinotti - 4356 interventi
Il punto in cui l'auto di Bellachioma (Lino Banfi) e Andrea (Agostina Belli), fuggiti dal Caffé Palombini per essere stati riconosciuti dalla cassiera, si ferma perché senza benzina è sul Viadotto della Magliana a Roma:
La garçonnière condivisa da Bellachioma (Banfi) con il sottosegretario del ministro degli interni (Biagini) è in Viale Carso, 12 a Roma. Eccone l'ingresso:
La conferma nella scena che vede Banfi e la Belli sul cornicione del palazzo nascondersi all'arrivo del sottosegretario:
La banca svaligiata (sulla destra del fotogramma) dove l'imbranato commissario Bellachioma (Banfi) aiuterà i rapinatori a fuggire prendendosela con un cassiere è in Via Carlo Poma 3 a Roma e ancora oggi è sede di una banca.
L'appartamento in cui vive il commissario Bellachioma (Banfi) è in Viale Carso, 67 a Roma. Eccone ripreso il portone d'ingresso all'arrivo della polizia che vuole arrestarlo.
Key man • 6/12/22 10:46 Galoppino - 902 interventi
La strada in cui l'auto del commissario Bellachioma (Banfi) si scontra con quella del collega Giannetti (Colizzi) è via Riccardo Forster a Roma:
Key man • 7/12/22 09:20 Galoppino - 902 interventi
La strada in cui Bellachioma (Banfi) cade spingendo l'auto guidata da Cavicchioli (Paone) è in via Pietro Raimondi a Roma (il controcampo conferma):
Key man • 8/12/22 10:57 Galoppino - 902 interventi
La strada dove il killer (Mitchell) tenta di investire, schiantandosi contro un palo, Bellachioma (Banfi) e Andrea (Belli), è via Carlo Ederle a Roma:
Key man • 9/12/22 10:01 Galoppino - 902 interventi
Il punto in cui Cavicchioli (Paone) gira pensando ti prendere una scorciatoia e finisce per impantanarsi con l'auto, suscitando l'ira del commissario Bellachioma (Banfi), è in Via del Casale Zola a Roma:
Key man • 10/12/22 11:28 Galoppino - 902 interventi
Il parco con la fontana in cui Andrea (Belli) e il commissario Bellachioma (Banfi) mangiano i gelati, rubati a due bambini è all'interno di Villa Borghese in Viale Antonino e Faustina a Roma:
Zender • 10/12/22 16:30 Capo scrivano - 49361 interventi