Tom & Jerry - Il film - Film d'animazione (1992)

Tom & Jerry - Il film
Media utenti
Titolo originale: Tom and Jerry: The Movie
Anno: 1992
Genere: animazione (colore)
Regia: Phil Roman
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/17 DAL BENEMERITO TRIVEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Trivex 29/05/17 11:12 - 1743 commenti

I gusti di Trivex

I due nemici - ma non troppo - si troveranno a doversi coalizzare estemporaneamente per vincere gli eventi del destino. Un film animato davvero piacevole, che sembra più antico di quello che è; ma è anche questo un suo punto di forza. Si parla di buoni vs cattivi, alla vecchia maniera, con molta azione e qualche bella risata che fa bene a grandi e bambini. Il finale "riassetta" la coppia per preparare nuove avventure di un bellissimo classico senza tempo, da vedere assolutamente.
MEMORABILE: L'incendio e il salvataggio, con il "commovente" discorso di Tom.

124c 2/09/17 17:41 - 2917 commenti

I gusti di 124c

Primo lungometraggio animato di Tom & Jerry, star di diversi corti tv dove si vedono il gatto e il topo rincorrersi fra loro e, la maggior parte delle volte, vincere il topo. Il bello, insomma, è la faida fra i due, anche se questa rivalità, purtroppo, viene messa da parte in questo film per una storia dai contenuti e dalle canzoni assai disneyani (Bianca & Bernie docet). Un po' troppo zuccherosa la storia della piccola orfana (di madre) Robyn, che passa da un guaio all'altro a causa di una "zia" cattiva, ma mon un disastro come molti dicono.
MEMORABILE: Tom e Jerry, per la prima e unica volta in un cartone, parlano dall'inizio alla fine del film.

Rambo90 21/03/21 22:25 - 7692 commenti

I gusti di Rambo90

Piacevole avventura lunga dei due personaggi, con una trama che non lesina momenti che i più piccoli troveranno commoventi e una serie di villain che ben passano da momenti di minacciosità ad altri di grande divertimento. Funzionano quasi tutti i personaggi collaterali e l'animazione è sufficente (carente solo in alcuni momenti più caotici). Anche le canzoni sono simpatiche e un paio particolarmente orecchiabili. Buono.

Lythops 6/10/23 20:42 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Un vero e proprio tradimento a chi ha amato il gatto e il topo in versione originale, non necessariamente la prima di Hanna e Barbera (si ricorda volentieri Chuck Jones). Nel film, diretto da Phil Roman, abbiamo uno stravolgimento generale e si soffre soprattutto per la mancanza di quel commento musicale geniale e totalmente aderente alle immagini che ha caratterizzato i cartoni precedenti. Insomma, si è voluto rivisitare il materiale originale inserendo duetti melensi e soprattutto dialoghi inutili e una trama inconcludente. Buono il doppiaggio, quando non cantano.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Corri più che puoi, Charlie BrownSpazio vuotoLocandina Capitan HarlockSpazio vuotoLocandina Come divertirsi con Paperino & companySpazio vuotoLocandina L'uomo Tigre il campione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.