Dove è stato girato Un amore? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La casa dove abita Antonio (Brazzi) e della quale viene mostrato solo il "panorama" che si ammira da una delle finestre è, in realtà, il Palazzo dell'INPS, situato in Piazza Giuseppe Missori 10 a Milano. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Ecco la Torre Velasca e l'altro edificio che si nota dalla finestra della casa:
Quindi Brazzi si affacciava da una di queste finestre del Palazzo dell'Inps (il palazzo a sinistra è quello che si vede a destra nel fotogramma):
La piazzetta di Modena dove Laide (Spaak), prima del ritorno a Milano, si fa accompagnare in auto da Antonio (Brazzi) a incontrare il falso cugino Marcello (Blain), in realtà si trova in Via Giuseppe Garibaldi a Cinisello Balsamo (MI):
Senza stacchi, un altro scorcio che conferma la location:
Zender • 3/09/23 08:57 Capo scrivano - 48922 interventi