Discussioni su Un amore - Film (1965)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Uomoocchio, Stefania
  • Quello che si dice un buon film:
    Il Gobbo, Homesick, Dusso, Myvincent
  • Non male, dopotutto:
    Lucius
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Cerveza
  • Gravemente insufficiente!:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Dusso • 3/11/11 07:58
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Scusami Fauno nel film Brazzi è stato volutamente fatto invecchiare visto che il personaggio che doveva interpretare credo dovesse avere almeno 10 anni in piu' di quelli che Brazziaveva (47-48 anni) al momento in cui ha girato il film.Il fatto che nel film sia stato invecchiato tramite qualche trucco lo puoi leggere nell'ottimo archivio storico della Stampa online facnedo una semplice ricerca
    Il film per me è avviso è molto carino comunque i gusti sono gusti...
  • Fauno • 3/11/11 21:59
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Ciao Dusso. Credo di essere stato molto attento a proposito, e mi pare che proprio in una scena lui dicesse di avere 48 anni nel film, non nella realtà (non so nel'65 quanti ne avesse effettivamente). Mi son permesso quell'epiteto, ma l'ho fatto solo per ridere, perchè effettivamente, come tutto, sembra che ne abbia ben più di 48...Va bene che un conto era avere quell'età nel '65 e un conto averli adesso, che perfino a 75 si ha la pretesa di fare ancora i rubacuori, ma dal momento che purtroppo per me il film è stato un calvario, non potevo fare a meno di puntualizzarlo. Figurati che a me Brazzi piace tantissimo. Ma anche ad Agnes Spaak non ne ho risparmiate...A presto. FAUNO.