Dove è stato girato Oggi sposi... niente sesso! - Film (2003)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Campo Tures - Sand in Taufers (Bolzano/Bozen) • Castello di Tures

L'albergo ospitato in un castello francese prima tappa del viaggio di nozze dei due

M Vicenza • Villa Almerigo Capra (detta "La Rotonda")

La villa ove, dopo aver litigato con Tom, Sarah passa la serata con il suo ex

Stati Uniti (Estero)

La villa di Sarah McNerney (Murphy)

Cortina d'Ampezzo (Belluno)

Il punto dove i due sposini vedono la loro auto precipitare da sotto la neve dentro il burrone

Venezia

La scalcagnata Pensione Funicello, seconda tappa del viaggio di nozze dei due

M Venezia • Palazzo Gussoni Cavalli Franchetti

Il prestigioso Hotel Gianna dove i due sposini alloggiano a Venezia

Venezia

Il caffè America a Venezia, dove Kutchner vede la partita dei Dodgers in tv

LOCATION VERIFICATE

7 post
  • Dove è stato girato Oggi sposi... niente sesso!?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 13/08/12 00:17
    Disoccupato - 11993 interventi
    La villa di Sarah McNerney (Murphy), la rampolla di una ricca famiglia che sposerà Tom Leezak (Kutcher), era, come scrive Imdb, la Max Busch House e si trovava a Pasadena (California, USA) in 160 S San Rafael Ave. Parlo al passato perché nel 2005, due anni dopo le riprese, è stata completamente distrutta da un incendio. Era una dimora molto sfruttata, non solo dal cinema (il più celebre film che vi è stato girato è Rocky V), ma anche dalle fiction poichè vi sono state ambientate diverse puntate di note serie come Dynasty e La signora in giallo

    Curiosamente le uniche parti esterne della dimora inquadrate nel film sono quelle che si possono vedere ancora oggi, poiché non intaccate dalle fiamme. Il cancello d’ingresso:




    La fontana ottagonale antistante la villa (che si intravede sulla sinistra nel primo fotogramma):




  • Mauro • 13/08/12 00:21
    Disoccupato - 11993 interventi
    L’Hotel du Rêve, l’albergo ospitato in un castello francese che sarà la prima tappa del viaggio di nozze di Sarah (Murphy) e Tom (Kutcher) e dal quale i due sposini saranno scacciati per aver provocato un corto circuito nel tentativo di mettere in carica un vibratore, è in realtà, come si può capire da Imdb, il Castello di Tures a Campo Tures (Bolzano), già visto in La più bella serata della mia vita.


  • Mauro • 13/08/12 00:23
    Disoccupato - 11993 interventi
    La villa nella quale, dopo aver litigato con il marito Tom (Kutcher), Sarah (Murphy) passa la serata con il suo ex Peter (Kane) è,come si può capire da Imdb, Villa Almerico Capra, conosciuta anche come la “Rotonda” e situata in Via della Rotonda 45 a Vicenza.


  • Mauro • 14/08/12 00:13
    Disoccupato - 11993 interventi
    Il luogo nel quale, trasferendosi dalla Francia a Venezia, l’auto noleggiata dai due sposini finisce fuori strada andando ad infilarsi in un mucchio di neve è la strada provinciale del Passo di Valparola, all’altezza di una piazzola panoramica situata tra il Valparola e il sottostante Passo di Falzarego, nel territorio comunale di Cortina d’Ampezzo (Belluno). Ringrazio gli amici Andrea e Mirko del Forum dello scalatore per l'aiuto fornitomi nella ricerca.

    Qui vediamo i due sposini abbracciati davanti all’auto (alle loro spalle, la si vede semisommersa dalla neve), mentre dal Valparola sopraggiunge un'auto:




    I due richiameranno l’autista (una donna), che stava proseguendo per la sua strada, tirandole addosso palle di neve...



    ...al che la donna, stizzita da quello che riteneva uno scherzo, fa retromarcia e tampona la vettura dei due liberandola sì dalla neve ma spedendola dalla parte opposta (cioè giù per la scarpata)...


  • Zender • 21/09/12 11:38
    Capo scrivano - 47804 interventi
    La scalcagnata Pensione Funicello, seconda (per poco tempo) tappa del viaggio di nozze di Sarah (Murphy) e Tom (Kutcher), dalla quale fuggiranno a gambe levate dopo poche ore, si trova in Corte del Remer a Venezia. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizioni. I due sposini scendono dalla gondola che li ha appena accompagnati al Campiello Remer:




    Dopo un breve passaggio sotto il Sotoportego del Remer...




    ...e qualche calletta, ci si avvia verso la terribile pensione, che era stata loro consigliata dal padre di Tom:




    Questo l'ingresso vero e proprio, in Corte del Remer:




    Questo l'edificio subito a destra (con gli operai intenti a guardare la scollatura della Murphy)...


  • Zender • 28/09/12 17:28
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Il prestigioso "Hotel Gianna" dove i due sposini alloggeranno a Venezia dopo la disatrosa esperienza in pensione è con tutta evidenza Palazzo Gussoni Cavalli Franchetti, appena sotto il Ponte dell'Accademia sul Canal Grande a Venezia. Inutile sottolineare che lì non esiste in realtà nessun hotel Gianna...


  • Zender • 8/10/12 11:15
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Il "Caffè America", dove Tom (Kutcher) riesce insperatamente a vedersi la partita dei Dodgers in tv, è ai piedi del Ponte dei Miracoli a Venezia, come si legge anche sulla targa posta sopra al ponte:




    Qui, sempre sul Ponte dei Miracoli, Tom chiede a Sarah (Murphy) in qualche modo di perdonarlo se preferisce la partita alla bellezze della città:




    Attenzione però: quando vediamo Tom fuggire dal bar attraverso la finestra per evitare la corte esagerata di una ragazza locale, scopriamo che non siamo più lì bensì in Corte del Remer, proprio dove stava la Pensione Funicello!