Dove guardare Oggi sposi... niente sesso! in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Oggi sposi... niente sesso!

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Se l'inizio non pare certo dei migliori, con la solita solfa dello spiantato (Ashton Kutcher) che sposa la ricca figlia di papà (Brittany Murphy), col proseguire dei minuti le cose migliorano: la coppia protagonista, che inizialmente fa venire l'orticaria, lentamente sa rendersi quasi simpatica, nella sua estrema semplicità e ingenuità. E a dire il vero nemmeno l'idea esplicitata nel titolo italiano (l'originale è un più anonimo JUST MARRIED) è così male: per un motivo o per l'altro i due neo-sposini non riescono mai a... concludere, e il rapporto fin lì idilliaco comincia ad incrinarsi. Il film è il racconto (rivissuto...Leggi tutto in flashback) della tragica luna di miele in Europa, tra inconvenienti di ogni tipo e l'ombra di un ex spasimante di lei che sembra seguirli. Regia spigliata, ritmi alti e sceneggiatura terra-terra chiariscono subito gli intenti degli autori: un canovaccio che segue binari stabiliti e tutto già studiato a tavolino per compiacere un determinato tipo di pubblico. Eppure qualche risata il film la strappa, i due protagonisti si ritrovano con naturalezza nella parte e come sposi giovanissimi a loro modo funzionano. La Francia passa in fretta e l'azione si sposta prevalentemente a Venezia. Brittany Murphy decisamente superiore all'evanescente Kutcher, che si riprende un po 'nel finale.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Oggi sposi... niente sesso!

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/07 DAL BENEMERITO RENATO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 11/10/12
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 3/07/07 21:50 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Potabile commedia sentimentale made in USA con la coppia Ashton Kutcher-Brittany Murphy che convola a giuste nozze contro il parere dei genitori di lei, ricchi e wasp oltre ogni limite accettabile. Sembra quasi di trovarsi in un sophisticated comedy anni '60, ma solo per l'assurdità del pretesto da cui parte il film, nell'anno di grazia 2003(!). La Murphy a mio avviso come attrice vale più del collega, ma non è che questo basti a sollevare il livello del film. Solo per adoratori della Murphy (come il sottoscritto).

Mascherato 16/08/08 19:05 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Non so se sentirmi più imbarazzato nel confessare di aver visto Oggi sposi niente sesso o nell'accingermi a recensirlo. Nella totale confusione mentale di sceneggiatori e regista (cos'è questo film? un tentativo di commedia anni' 50? un National Lampoon's Honeymoon? la volgarità è gratuita o è stata anche pagata?) emerge un'unica certezza: Ashton Kutcher è davvero un bamboccione insignificante. Cosa ci avrà trovato Demi Moore?

Ciavazzaro 13/10/08 16:12 - 4764 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Incommentabile. Ashton Kutcher, uno degli attori della nuova generazione, è qui davvero al suo peggio, la Murphy sembra la brutta copia di una Barbie e il film è quanto di più scontato visto sullo schermo che si possa. Bocciato senza possibilità di ritorno.

Pigro 25/09/09 09:10 - 10101 commenti

I gusti di Pigro

Freschi sposini americani in luna di miele in Italia vessati dalla iella e dall'ex fidanzato. Commediola con situazioni umoristiche più o meno strampalate e buffe, ma anche adolescenzial-volgari. Un film con qualche guizzo e una discreta cialtroneria, con due protagonisti messi lì a fare i "boni" di turno (visto che in quanto a recitazione fanno quel poco che possono). Ma è talmente fuori di testa in alcune esagerazioni, che alla fine si può anche riuscire a reggere senza troppi danni.

Galbo 27/09/09 08:06 - 12641 commenti

I gusti di Galbo

Brutta commedia sulle presunte gioie del matrimonio che in questo caso viene disturbato gravemente dai parenti della sposa. Purtroppo in questo film non funziona nulla, a partire dalla sceneggiatura che pretende di divertire attraverso le solite volgarità e i doppi sensi a sfondo sessuale. Assai mediocre inoltre la prova dei due protagonisti.

Shawn Levy HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una scatenata dozzinaSpazio vuotoLocandina La Pantera RosaSpazio vuotoLocandina Una notte al museoSpazio vuotoLocandina Una notte al museo 2 - La fuga
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.