Dove è stato girato MIB - Men In Black? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Rosemberg è un alieno, per la precisione un principe arquiliano che ha preso sembianze umane. In realtà è così piccolo da stare all'interno della sola testa dell'uomo nel quale risiede (si vedrà più avanti nel film).
Chiude per l'ultima volta il suo negozio (l'oggetto della location) per recarsi all'appuntamento con un altro della sua specie per cercare di salvare la fonte di energia subatomica in loro possesso e che si trova nel collarino del gatto di Rosemberg Orione. Il negozio si trova a New York al Greenwich Village al 54 MacDougal Street.
Il nostro agente è all'inseguimento dell'alieno e per stargli dietro è costretto a buttarsi da un ponte e atterrare dolcemente su un pullman turistico a due piani... è qui che dice la storica battuta : "piovono neri a catinelle qui a New York". Siamo nei pressi della Grand Central Station (New York).
AL GUGGENHEIM MUSEUM (AL'INIZIO DEL FILM) Nella sequenza del museo il regista vuole farci conoscere il personaggio del futuro mib. In realtà Will pensa di inseguire un delinquentello qualunque, solo che quando vede che il tipo si arrampica a mani nude sul Guggenheim in 3 secondi netti... comincia a venirgli qualche sospetto;
Il museo è il famosissimo museo Guggenheim (New York) scelto dal regista e dagli autori per la caratteristica forma a spirale che lo fa quasi somigliare ad un astronave (per un film del genere non si poteva scegliere posto più appropriato!).
Questo il fotogramma relativo al muretto che si trova di fronte al museo ed è il muretto che fa da recinzione a Central Park e dove l'alieno fa una acrobatica capriola sfuggendo a Will.
Da queste coordinate si vedono sia il muretto che il Guggenheim visto da fuori (purtroppo sono tre anni che è impacchettato dalle impalcature per lavori in corso, spero lo liberino presto... mica solo in italia le cose vanno per le lunghe)!
nonchè l'interno dove Will corre per inseguire l'alieno come un forsennato.