Dove è stato girato La schiava del peccato - Film (1954)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Roma

La palazzina dove Mara Gualtieri (Pampanini) si trasferisce ad abitare

Roma

L’azienda di mattonelle dove Mara Gualtieri (Pampanini) trova lavoro

M Roma • Hotel Donna Camilla Savelli

L’orfanotrofio nel quale viene ospitata Dina, la bimba salvata dalla Pampanini

LOCATION VERIFICATE

  • Dove è stato girato La schiava del peccato?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Fedemelis • 28/10/14 15:51
    Fotocopista - 2137 interventi
    La palazzina dove Mara Gualtieri (Pampanini) si trasferisce ad abitare dopo aver cambiato lavoro ed aver abbandonato la casa di tolleranza dove viveva ed esercitava si trova in Via Federico Confalonieri 5 a Roma:


  • Mauro • 29/10/14 07:41
    Disoccupato - 11907 interventi
    L’azienda di mattonelle dove Mara Gualtieri (Pampanini) trova lavoro grazie all’interessamento del commissario di polizia Agnelli (Pilotto) è la I.R.M.A. snc, situata in Via Casilina 1585 a Roma. Oggi l’azienda è irriconoscibile (nonostante il nome sia rimasto quello) perchè tutto lo stabilimento è stato demolito e l’azienda ha cambiato ramo d’azione, prima occupandosi della produzione di marmette ed oggi impiegata nella vendita al dettaglio di pavimenti, rivestimenti in ceramica e sanitari.

    Questi sono il capannone principale dell’azienda (primo fotogramma) e il cancello sulla Casilina (secondo fotogramma), che si trovava leggermente spostato sulla destra rispetto al capannone:




    Oggi IRMA si è ridotta al piccolo edificio indicato dalla freccia e inserito nel contesto di un piccolo centro commerciale. Il cancello visto nel secondo fotogramma si trovava, metro più metro meno, sulla sinistra, dove oggi c’è un muretto:



    La prova sulla posizione del cancello che la offre la ripresa effettuata dall’interno del cancello verso la strada e nella quale si riconosce, nel riquadro, l’edificio antistante: è la cappella dell’Istituto delle Terziarie Francescane Alcantarine:


  • Andygx • 29/10/14 18:08
    Disoccupato - 2382 interventi
    L’orfanotrofio nel quale viene ospitata Dina, la bambina che Mara Gualtieri (Pampanini) aveva salvato durante un incidente ferroviario e che sarà poi adottata dalla donna, è il Monastero delle Oblate Agostiniane di Santa Maria dei Sette Dolori, situato in Via Giuseppe Garibaldi 27 a Roma. Il cancello che da Via Garibaldi immette nel cortile del monastero:




    La facciata dell’orfanotrofio:


  • Zender • 29/10/14 18:45
    Capo scrivano - 47700 interventi
    Grazie Andy, e grazie a Mauro per la sistemazione del post.