Dove è stato girato La grande bellezza? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
B. Legnani • 4/06/14 23:34 Pianificazione e progetti - 15264 interventi
La fontana romana accanto alla quale un turista giapponese viene colto da Sindrome di Stendhal è come noto il Fontanone dell'Acqua Paola di Via Garibaldi a Roma:
Key man • 28/12/15 13:46 Galoppino - 900 interventi
L'attico dove si svolge il megaparty ad inizio film e che introduce lo spettatore alla dissoluta mondanità romana è come noto in via Bissolati a Roma. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Il tratto di mare in cui Jep Gambardella (Servillo) rischiò di morire annegato da ragazzo, durante una giornata di svago con le amiche è come noto quello del Faro del Capel Rosso all'Isola del Giglio (GR). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Key man • 30/12/15 15:41 Galoppino - 900 interventi
Il parco in cui Jep Gambardella (Servillo) incontra l'artista che lo introduce alla sua personale e singolare mostra fotografica è come noto il Museo Nazionale etrusco di Villa Giulia, in Piazzale di Villa Giulia a Roma. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
L'attico con affaccio sull'Anfiteatro Flavio di Jep Gambardella (Toni Servillo) si trova come noto in Piazza del Colosseo 7 a Roma. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Lucius • 1/01/16 22:16 Scrivano - 9052 interventi
"Uno dei palazzi più belli di Roma" mostrati da Jep Gambardella (Servillo) a Ramona (Ferilli) è, come noto, Palazzo Spada in Piazza Capo di Ferro 13 a Roma. Qui vediamo Ramona entrare nella finta prospettiva del Borromini, in Galleria Spada:
Lucius • 1/01/16 23:19 Scrivano - 9052 interventi
Altro "palazzo tra i più belli di Roma" mostrato da Jep Gambardella (Servillo) a Ramona (Ferilli) è, come noto, Villa Medici, in Viale Trinità dei monti 1 a Roma. Qui vediamo i tre protagonisti sul terrazzo alto interno che domina il parco della villa:
Qui sono in un angolo del parco intenti a scattare delle foto:
Il convento dal cui interno una delle giovanissime novizie si sofferma a guardare Jep Gambardella (Toni Servillo) è come noto il Convento di Santa Sabina, situato in Piazza Pietro d’Illiria 1 a Roma, adiacente all’omonima basilica. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. Quella che sembra una grata fissa in realtà è il cancello d’accesso al porticato che costeggia la piazza.
La strada dove passa Gambardella vista attraverso la finta grata:
Panza • 10/01/16 12:01 Contratto a progetto - 5265 interventi
Il palazzo dove vivono il Conte Colonna (Franco Graziosi) e consorte è come noto Palazzo Sacchetti in Via Giulia 66 a Roma, già visto in altri film. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
L'atelier di moda dove Jep (Servillo) sceglie l'abito adatto, ad un funerale, per Ramona (Ferilli) è, come noto, il foyer del Salone delle Fontane all'Eur al Palazzo Uffici in via Ciro il Grande 10 a Roma:
La villa con piscina dove abita Ramona (Ferilli) l'ho alla fine trovata in Viale Giappone in zona Le Rughe a Roma. Qui si vedono il lampione e la particolare forma della piscina (con la scaletta per entrarvi messa proprio lì), oltre al resto:
Il convento dell'ordine di monache al quale appartiene la vetusta sorella che entrerà nel finale nel Santuario della Scala Santa è la Pontificia Università San Tommaso d'Aquino, situata in Largo Angelicum 1 a Roma. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Zender • 14/08/21 18:09 Capo scrivano - 49281 interventi