Dove è stato girato La bella gente? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Ilpalazzo dove Susanna (Guerritore) ha il suo studio da psicologa si trova in Piazzale degli Eroi 16 a Roma. Grazie a Fedemelis per l’aiuto fornito nell’individuazione. Esternamente l’edificio non viene mai inquadrato poiché la macchina da presa si limita a seguire il percorso di Susanna nell’androne della palazzina, fino a raggiungere il marito Alfredo (Catania) che l’attende all’uscita dal lavoro:
Ilcasale in campagna nel quale Susanna (Guerritore) e Alfredo (Catania) danno ospitalità a Nadja (Larchenko)dopo averla prelevata dalla strada sulla quale si prostituiva è il cosiddetto Casale di Adelio, uno dei tre dei quali si compone l’agriturismo La Chiusetta, situato inLocalità Laghetto di Sugano 5 a Orvieto (TR):
Questa inquadratura notturna con vista la rupe di Orvieto permette di individuare dall’alto l’ubicazione del casale:
La stazione dove Nadja (Larchenko) prende il treno dopo che Susanna (Guerritore) l'aveva cacciata dal casale è la Stazione di Sipicciano, situata in località Casettone a Sipicciano (Graffignano, VT):
La strada dove si prostituisce Nadja (Larchenko) è laStrada Regionale 74 "Maremmana", in località Casa Perazza a Castel Giorgio (TR). Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.
In questa inquadratura si riconosce il casale situato sull’alto lato della strada:
La strada dove Giulio (Germano) bacia per la prima volta Nadja (Larchenko) è una strada sterrata senza nome situata in comune di Gradoli (VT), ripresa in direzione del Lago di Bolsena che si intravede sullo sfondo:
La strada dove Nadja (Larchenko) ricambia il bacio che poco prima le aveva dato Giulio (Germano) è un’altra strada sterratasenza nome con vista sul lago di Bolsena. In questo caso, però, ci si trova in comune di Bolsena (VT) e il lago viene mostrato dal lato opposto rispetto all’altra scena:
Zender • 26/01/23 15:22 Capo scrivano - 49347 interventi