Dove è stato girato L'ossessa? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La chiesa sconsacrata dove Danila (Carnacina) trova la demoniaca statua lignea di un uomo crocifisso è la Chiesa di San Nicola di Bari sita nell’omonima piazza di Ariccia (RM):
Il monastero in cui Danila (Carnacina), posseduta dal demonio, viene portata per essere esorcizzata è il Convento di Santa Maria ad Nives di Palazzolo lungo Via dei Laghi a Rocca di Papa (RM). Confrontiamo con Mezzo destro, mezzo sinistro... 2 calciatori senza pallone (1985):
Ecco il luogo oggi:
Allan • 26/09/16 11:14 Disoccupato - 1432 interventi
La villa dove si svolge il party durante il quale Danila (Carnacina) scopre il tradimento della madre è la villa in fondo a Via dell'Antartide a Roma, vista in diversi film. Confrontiamo il fotogramma con uno da Pronto ad uccidere (1976), film a cui rimandiamo per la dimostrazione:
L'antico tempio etrusco dove Danila (Carnacina) ha la visione di un rito satanico in realtà è la chiesa rupestre della Madonna del Parto, situata all’interno del Parco dell'Antichissima Città di Sutri, area naturale e archeologica situata in Viale Guglielmo Marconi 11 a Sutri (Viterbo). Grazie ad Allan per fotogrammi e descrizione.
Questo è l’ingresso all’area archeologica che, tra l’altro, è lo stesso di Villa Savorelli (nota multilocation):
Zender • 11/01/19 14:43 Capo scrivano - 49267 interventi
Bravo Herbie e grazie a Mauro per la sistemazione del post.