Dove è stato girato L'arbitro? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
B. Legnani • 28/05/09 17:12 Pianificazione e progetti - 15211 interventi
La piazza dove i coniugi Lo Cascio passano davanti a un bar per farsi vedere come una coppia serena è Piazza Duomo a Acireale (CT). Sullo sfondo a sinistra la Cattedrale e a destra la Basilica dei Santi Pietro e Paolo. Grazie a Fedemelis per i fotogrammi.
Sempre in piazza siamo quando vengono inquadrati i concittadini che acclamano Lo Cascio (Buzzanca) sotto casa per la promozione ad arbitro internazionale:
La via in cui Carmelo Lo Cascio (Buzzanca), durante i suoi quotidiani allenamenti, accusa i primi sintomi della malattia, è Via Roma a Taormina (ME). Grazie a Fedemelis per il fotogramma.
Lo stadio in cui l'arbitro Lo Cascio (Buzzanca) è costretto a scappare travestendosi da tifoso è lo Stadio Libero Liberati in Via dello Stadio 1 a Terni:
Il campo da calcio privo di calciatori dove Lo Cascio (Buzzanca) si allena nell'arbitraggio è lo Stadio Fausto Cecconi in Via dello Stadio a Monterotondo (RM) . Grazie a Fedemelis per fotogrammi e descrizione. Per il ritrovamento di questa location aveva anche messo in palio il prestigioso Fidomelis di bronzo decimo anniversario.
La stazione di servizio gestita da Lo Cascio (Buzzanca) è il "Benzinaio Esso Via Salaria" in Via Salaria a Roma. Grazie a Fedemelis per fotogramma e descrizione. Qui si vedono lo stesso tetto, lo spiazzo ancora identico...
La certezza però ce la danno le costruzioni A sullo sfondo identificate da Key man nel controcampo:
Qui sotto un ingrandimento che permette il raffronto:
Zender • 9/02/23 14:04 Capo scrivano - 48926 interventi