Markus • 30/11/09 21:13
Scrivano - 4777 interventi Come promesso signori ecco lo speciale sulla tanto cercata casa di "Rambo".
Si era "scomodato" persino il buon Umberto Lenzi per sapere dov'era (come scrisse il buon Renato). Lenzi non si ricordava più di aver girato parte del film a...
Cologno Monzese (MI)!
In questa prima immagine, ci viene mostrato “Rambo” (Milian) che dopo essere uscito dalla Tangenziale Est (precisamente in Via Raffaele Rubattino (vedi location precedentemente trovata), si ritrova “magicamente” in
Via Papa Giovanni XXIII° a
Cologno Monzese (MI).
Notare come nel frattempo siano sorti nuovi palazzi popolari che coprono in maniera incredibile la visuale del 1975, ma il luogo è quello e sono rimasti i tralicci in mezzo. (sfiga vuole che in quella via non c'è street view):
"Rambo" si ferma per mettere in bocca un chewingum, poi accellera la sua potente motocicletta proseguendo per la via...
"Rambo" prosegue la strada e viene fatta una panoramica dei palazzi
(A). Oggi ne hanno costruiti altri
(B) che coprono interamente quelli che vedete nel 1975 (i tre con lo strano tetto doppio per intenderci), sembra strano ma è così!
Si vedono solo i giovani alberi (per una volta non pini!) allora messi a dimora...
“Rambo” percorre tutta la Via Papa Giovanni XXIII° e gira destra in
Via Milano, dove viene inquadrata un casa ad angolo particolare.
Notare il tram giallo che è stato tolto da molti anni (lo ricordo anche io!).Una volta presa Via Milano, "Rambo" gira subito a destra in una vietta stretta tra i palazzi ed ecco la casa dove il regista ci vuol far credere abitino abitano i parenti!
E' in
Via Friuli a
Cologno Monzese (MI) (la via non è coperta da SV).
Da Via Friuli dove c'è la casa, viene inquadrato (QUELLO LONTANO) un altro palazzo:
Intanto beccatevi la tavoletta dedicata a
Renato e
Markus dalla
Davinotti inc. e che ricostruisce i percorsi post-Rubattino dei titoli di testa, con
Rambo (quello vero!) che sbarca a Cologno Monzese!