Dove è stato girato Fame chimica? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La piazza in cui si ritrova tutto il gruppo di protagonisti nel film viene chiamata piazza Yuri Gagarin, alla Barona. In realtà si tratta di piazza Luigi Capuana, quartiere Quarto Oggiaro. Sempre a Milano, ovviamente, ma da un'altra parte. Qui abbiamo il totale della piazza verso via Capuana.
Manuel (Matteo Gianoli) e Claudio (Marco Foschi) aiutano un loro amico che ha appena rubato uno scooter a seminare la polizia: l'inseguimento inizia in via Carlo Marx all'altezza del civico 21:
L'inseguimento termina quando i due riescono ad infilarsi nel sottopasso pedonale di largo Paolo Valera, bloccando gli sbirri che erano ovviamente in auto:
Claudio (Marco Foschi) lascia il commissariato e torna a casa, in lacrime pensando al suo amico Manuel che è stato arrestato: siamo in via Michele Saponaro all'altezza del civico 40.
L'edificio giallo in basso è attualmente sotto restauro e si vede poco.
Nemesi • 5/02/19 06:48 Disoccupato - 1755 interventi
La casa del gallerista al quale Manuel (Gianoli), Maja (Solarino) e Claudio (Foschi) portano la cocaina è in Via degli Ottoboni 25, a Milano:
Zender • 5/02/19 07:31 Capo scrivano - 49236 interventi