Dove è stato girato Canzoni per le strade? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il luogo in cui Luciano Sandi (Tajoli) tenta il suicidio sotto gli occhi di Carlone (Ninchi) è via Lodovico il Moro a Milano. Sulla destra si vede il Ponte Richard Ginori. Grazie a Legnani per fotogramma e descrizione.
Anche una vecchia foto conferma il posto (si veda la casa sul fondo):
B. Legnani • 24/06/20 00:08 Pianificazione e progetti - 15303 interventi
Il punto in cui Carlone (Ninchi) attende e poi incontra gli amici, usciti dal carcere di San Vittore, è ai piedi della torretta d’angolo della casa di reclusione, fra Viale Papiniano e Via degli Olivetani a Milano:
A conferma, la pietre corrispondono:
Huck finn • 26/06/20 01:18 Galoppino - 738 interventi
La scalinata ove il gruppo di mendicanti esegue il suo primo concerto all’aria aperta, con Gianni (Berti) che canta in playbackante litteram è quella della chiesa di Sant'Alessandro in Zebedia in Piazza Sant'Alessandro a Milano. Grazie a Legnani per fotogramma e descrizione.
Il palazzo che ospita la sartoria nella quale Susanna (Bergman) lavora come indossatrice è in via Durini 9 a Milano. Grazie a Legnani per fotogramma e descrizione.
La casa di cura dalla quale Luciano Sandi (Tajoli) viene dimesso, dopo l’incidente automobilistico e le cure, è in via Darwin 20 a Milano, che ritroveremo in Asso. Grazie a Legnani per fotogramma e descrizione. Una volta lì c'era l'istituto sieroterapico.
Zender • 3/07/20 09:40 Capo scrivano - 49359 interventi