Dove è stato girato Aldo Moro - Il presidente (serie tv)? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
I luoghi della tragica vicenda sono tutti sostanzialmente rispettati e ripresi, senza grosse sorprese, in questa fiction. Ne segnalo solo due non coerenti con la realtà dei fatti.
L’abitazione della famiglia Moro, che all’epoca dei fatti era in Via del Forte Trionfale (non lontano dal punto dell’agguato), in questa fiction è da tutt’altra parte di Roma, in Via Latina 15 (è la porta fuori campo accanto al civico 15), accanto a quella che fu il bar con biliardi in La domenica della buona gente.
Il condominio in cui viene detenuto Aldo Moro (Placido), più volte inquadrato con tanto di didascalia “Via Montalcini 8” (come fu effettivamente) è in realtà in Via Enrico Mizzi 12/14 a Roma, a circa 200mt dall’effettiva “prigione”. Lo si vede quando la banda delle BR entra ed esce dal palazzo. Ecco Moretti (Foschi), uscito dall’edificio, accorgersi di essere braccato dalla Polizia:
Il controcampo conferma:
Zender • 11/04/17 18:18 Capo scrivano - 49241 interventi