Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Mannaja - Film (1977)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Camerata Nuova (Roma) • Pianoro di Camposecco

Il luogo dell'assalto al carico d'argento

LOCATION (SEGNALAZIONI)

3 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Markus • 13/02/09 11:32
    Scrivano - 4768 interventi
    Sergio Martino, nell’audio commentary del dvd della AYP di I CORPI PRESENTANO TRACCE DI VIOLENZA CARNALE, dice che gli esterni di MANNAJA, sono girati nei dintorni di Manziana (RM).
  • Ragtimeman • 18/01/10 22:24
    Disoccupato - 22 interventi
    Ecco una prova che dimostra che questo film è stato davvero girato a Manziana.
    La scena iniziale è girata nella Caldara di Manziana (parco con un terreno fangoso sulfureo e un boschetto di betulle inconfondibile per i tronchi bianchi degli alberi).
    Vediamo una delle scene iniziali e sotto una foto recente nello stesso boschetto:





    Quando notate, in qualsiasi film italiano anni '60 e '70, un boschetto con alberelli piegati e di colore biancastro, si tratta di sicuro del parco della Caldara. Questi alberi, le betulle, sono originari del nord europa e non si trovano da nessun'altra parte in italia centro-meridionale se non appunto nella Caldara che, geologicamente, si è originata nel periodo post-glaciazione.
    Ultima modifica: 27/05/20 15:18 da Ragtimeman
  • B. Legnani • 1/09/12 18:03
    Pianificazione e progetti - 15307 interventi
    Il film è stato girato anche al canalone di Tolfa (che qui si vede particolarmente bene) e accanto a quella cava-laghetto che si vede in una parodia francocicciesca e in vari peplum.
    Ultima modifica: 5/09/21 12:46 da B. Legnani