The forgiven - Film (2021)

The forgiven
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/22 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 14/10/22 17:24 - 3804 commenti

I gusti di Siska80

Scontro tra due culture, in senso letterale e metaforico (coniugi inglesi tentano di occultare un crimine in Marocco, ma qualcuno inizia a perseguitarli) che si riscatta solo in parte da una durata inopportunamente eccessiva grazie a un finale ad effetto azzeccato (anche se forse un po' ipocritamente forzato); per il resto la vicenda sembra scorrere nell'indifferenza totale, nonostante il contesto drammatico: indifferenza/insofferenza che va di pari passo (in)volontariamente con l'atteggiamento deprecabile della coppia protagonista, con la quale non si riesce ad empatizzare.

Daniela 6/11/22 17:18 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Mentre sta dirigendosi in auto verso una lussuosa villa in cui si sta tenendo un party, una coppia di coniugi inglesi in vacanza a Tangeri investe un ragazzo del posto provocandone la morte... Film riuscito solo a metà: coinvolgente la parte in cui il responsabile dell'incidente, costretto a seguire il padre del ragazzo per partecipare alla sepoltura, prende coscienza del dolore che ha provocato, tediosa e piena di stereotipi quella che si svolge nella villa tra sbornie, amorazzi e battute acide. La prova di Fiennes, lo sguardo di Kanater e il bel finale valgono però la visione.

Galbo 24/02/24 08:06 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Una contrapposizione tra due culture e differenti modalità di vita in un film che parte da una sorta di neocolonialismo occidentale rappresentato dalla lussuosa magione di un occidentale nel cuore del deserto marocchino. Il film ha un'estetica apprezzabile ma non manca di contenuti, rappresentati soprattutto dalla figura del protagonista e dal suo prendere progressivamente consapevolezza del crimine compiuto. Meno incisiva la parte dedicata alla moglie di lui, perduta tra amori fatui ed estemporanei. Molto bello il finale.

Ralph Fiennes HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Quiz showSpazio vuotoLocandina Strange daysSpazio vuotoLocandina Red DragonSpazio vuotoLocandina Spider
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.