Segnalazioni location di Il fantasma dell'Opera - Film (1998)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Ungheria (Estero) • Teatro dell'Opera di Budapest

Il teatro parigino in cui si svolge la vicenda (set principale)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Mfisk • 7/05/08 13:34
    Galoppino - 6 interventi
    I sotterranei sono girati alle Grotte di Pertosa, nei monti Alburni. Sono veramente splendide; oltretutto le ho visitate in un periodo nel quale vi era stata allestita una reppresentazione dell'Inferno dantesco, e quindi ogni tanto uscivano tra le stalagmiti mani, piedi, e via dicendo.
    Ultima modifica: 3/03/11 08:28 da Zender
  • Zender • 7/05/08 19:51
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Mfisk ebbe a dire:
    I sotterranei sono invece girati alle Grotte di Pertosa, nei monti Alburni. Sono veramente splendide anch'esse; oltretutto le ho visitate in un periodo nel quale vi era stata allestita una reppresentazione dell'Inferno dantesco, e quindi ogni tanto uscivano tra le stalagmiti mani, piedi, e via dicendo.
    Questo è bizzarro e ho letto un po' inrete. Ecco qui l'Inferno alle grotte di Pertosa:
    http://www.culturacampania.rai.it/site/it-it/Almanacco_della_Cultura/Eventi/eventi/inferno_di_dante_nelle_grotte_di_pertosa.html
    Per dovere di completezza aggiungo che siamo in provincia di Salerno.
  • Lucius • 16/04/10 12:30
    Scrivano - 9063 interventi
    Molte sequenze sotto terra sono state girate nei sotterranei del Castello di Budapest, dove Argento e la troupe hanno dovuto camminare molto, essendo questi situati a grande profondità, solo successivamente si sono spostati nelle Grotte di Pertosa, per via del lago sotterraneo.
    Fonte:"Dario Argento Confessioni di un maestro dell'horror" di Maiello.

    Alcune delle sequenze sottoterra sono state realizzate nelle grotte in Slovacchia.
    Fonte:Le porte sul buio.Nocturno dossier.
    Ultima modifica: 29/02/16 16:04 da Lucius