Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Black box affair - Il mondo trema - Film (1966)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Gardone Riviera (Brescia) • Grand Hotel Gardone

Il Grand Hotel di Santa Magdalena dove alloggia John Grant (Craig Hill)

Gardone Riviera (Brescia)

L'abitazione in Costa Azzurra del notaio dove si reca l'agente John Grant (Craig Hill)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

11 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Herbie • 28/04/18 01:24
    Disoccupato - 2313 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    L'abitazione in Costa Azzurra dell' agente John Grant(Craig Hill) in realtà siamo da qualche parte sul lago di Garda

questa villa si trova a Rivoltella frazione di Desenzano del Garda (BS) in Viale Motta 18. Dall'alto appare così (si riconoscono i cespugli sferici della grande verso il lago, per il resto ricoperta dall'erba)
    https://www.davinotti.com/streetview/?center=45.4624064,10.5624919&zoom=20&tilt=0&heading=0
    sono tuttavia chiaramente riconoscibili quelle cuspidi della balaustra, della terrazza sul lago, da questa immagine:
    https://www.davinotti.com/streetview/?center=45.4625702,10.5633907&zoom=20&tilt=0&heading=0&location=45.4625702,10.5633907&pov=270.9305289,6.5282645,3.2774574

una di esse, come le colonnine, è meglio riconoscibile ad esempio in questo fotogramma, preso da
    https://www.youtube.com/watch?v=r3bCElMNAYA

della villa però non sono riuscito a trovare nulla. Dall'immagine dell'ingresso che si vede in SW pare di leggere qualcosa come Villa S.Ca (forse S. Carlo?). Ma non ho comunque trovato alcuna notizia con questa denominazione.

coordinate: 45.46240510298681, 10.562847554683685
    Ultima modifica: 28/04/18 07:34 da Zender
  • Zender • 28/04/18 07:36
    Capo scrivano - 49245 interventi
    Bravo Herbie, siamo però costretti a lasciarla qui in attesa di un 3D, di una foto, di un fotogramma discreto di quello che hai trovato per ultimo, di qualcosa che ci permetta di verificarla degnamente in pratica...
  • B. Legnani • 29/04/18 16:51
    Pianificazione e progetti - 15253 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Bravo Herbie, siamo però costretti a lasciarla qui in attesa di un 3D, di una foto, di un fotogramma discreto di quello che hai trovato per ultimo, di qualcosa che ci permetta di verificarla degnamente in pratica...

Ho capito dove siamo (ci abito abbastanza vicino).
    Direi che non siamo ancora a Rivoltella, ma ancora a Desenzano, però è cosa di piccola importanza. Lo streeetview dalla costa mi pare inoppugnabile, affiancato alla ripresa aerea.
  • Zender • 30/04/18 09:48
    Ti avevo chiamato per capire se quando passi riesci a salire le scale e far la foto, perché attualmente non la abbiamo e la ripresa aerea non la possiamo usare per un confronto. Dovremmo aspettare il 3d, ma se magari passi e sali la scaletta...
  • B. Legnani • 30/04/18 10:01
    Zender ebbe a dire:
    Ti avevo chiamato per capire se quando passi riesci a salire le scale e far la foto...

Nn ho capito. Quali scale?
  • Herbie • 30/04/18 12:18
    Dal terrazzino con quegli strani pinnacoli scendono delle eleganti scale fino alla spiaggetta, che anche nel film gli attori risalgono. Facilmente ci sarà un cancello o comunque qualcosa che chiuda la proprietà, però chissà.... a vederla dall'alto non sembra una villa frequentemente abitata.
    Certo che se poi non appena giunti a livello della villa spuntano due pitbull a fauci spalancate, io declino ogni responsabilità.
    Sarebbe l'accesso diretto al paradiso degli storici del cinema, comunque.
    Ultima modifica: 30/04/18 12:21 da Herbie
  • B. Legnani • 30/04/18 13:14
    Herbie ebbe a dire:
    Dal terrazzino con quegli strani pinnacoli scendono delle eleganti scale fino alla spiaggetta, che anche nel film gli attori risalgono. Facilmente ci sarà un cancello o comunque qualcosa che chiuda la proprietà, però chissà.... a vederla dall'alto non sembra una villa frequentemente abitata.
    Certo che se poi non appena giunti a livello della villa spuntano due pitbull a fauci spalancate, io declino ogni responsabilità.
    Sarebbe l'accesso diretto al paradiso degli storici del cinema, comunque.

Ho capito.
  • B. Legnani • 2/05/18 13:54
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

Ho capito dove siamo (ci abito abbastanza vicino).
    Direi che non siamo ancora a Rivoltella, ma ancora a Desenzano, però è cosa di piccola importanza. Lo streeetview dalla costa mi pare inoppugnabile, affiancato alla ripresa aerea.

Ieri ci sono passato davanti: dalla Statale la villa manco si vede.
    Appena possibile, andrò alla spiaggetta.
  • Herbie • 11/05/18 17:42
    sono passato anch'io ieri, ma ho potuto appurare che, mentre nel film gli attori arrivano dal lago in barca e risalgono alla villa da questa balaustra, nella realtà si tratta soltanto di un terrazzino affacciato sul lago, senza alcuna comunicazione con la spiaggia. L'unica chance potrebbe essere riuscire a leggere il nome della villa sulla targa al cancello e con quello cercare qualche notizia in rete. Ieri non ci ho pensato.
  • Zender • 12/05/18 07:31
    Non hai comunque fatto foto ravvicinate del terrazzino dal basso?
  • Herbie • 13/05/18 05:57
    no, purtroppo non ho pensato a fare delle foto, non si vedeva comunque nient'altro rispetto al muro e a quello che si vede nella foto da SW...io speravo di risalire qualche gradino per vedere almeno da lontano la villa...