Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Francesco - Film (1989)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Tuscania (Viterbo) • Chiesa di San Pietro

La cattedrale dove Francesco (Rourke) e frate Leone troveranno papa Innocenzo III morto

Castel di Tora (Rieti)

Il lago sulle cui rive Francesco (Rourke) incontgra e scaccia un lebbroso

Canino (Viterbo)

Il fiume nel quale Francesco (Rourke) e i suoi compagni fanno il bucato e si rinfrescano

M Caporciano (L'Aquila) • Chiesa di Santa Maria dei Cintorelli

Il convento francescano di Assisi che Francesco (Rourke) scoperchia

M L'Aquila • Laghetto a Campo Imperatore

Il lago presso il quale Francesco (Rourke) si getta nudo nella neve

LOCATION (SEGNALAZIONI)

5 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Natron • 23/08/25 11:06
    Galoppino - 330 interventi
    Come ha segnalato Orsobalzo nel primo post in verificate, alcune scene sono state girate all'interno di San Pietro a Tuscania. Non ho il film, ma se sono utili ho delle foto della navata centrale e della cripta, utilizzate anche in Romeo e Giulietta di Zeffirelli nel 1968 (così sta scritto lì, almeno, perché a quanto pare erano ricostruite in studio)
    Ultima modifica: 23/08/25 12:31 da Zender
  • Zender • 23/08/25 11:11
    Capo scrivano - 49301 interventi
    Bisognerebbe prima verificare con il film, in effetti...
    Ultima modifica: 23/08/25 11:11 da Zender
  • Natron • 23/08/25 11:13
    Ho messo il cartello con l'elenco comunque 
  • Mauro • 23/08/25 16:30
    Disoccupato - 12928 interventi
    Natron ebbe a dire:
    Ho messo il cartello con l'elenco comunque 

Nella lista ho notato un film che non è stato girato presso la chiesa. Si tratta dell'ultima voce dell'elenco, L'allenatore nel pallone 2. Ho esaminato tempo fa quel film, la chiesa in questione si vede solo sullo sfondo nelle scene girate presso lo Stadio Renato Fioravanti, ma non ci sono scene girate presso e dentro la chiesa

Ultima modifica: 23/08/25 16:31 da Mauro
  • Natron • 23/08/25 19:42
    Sì è probabile che la maggior parte riguardi comunque gli esterni