Lunedì 14 MAGGIO ore 21:00 su *CULT Semi-biografia del pugile di Marcianise diretta da Gagliardi con eccessiva disinvoltura garroniana: non c'è progressione drammatica né una chiara sensazione del trascorrere del tempo. [Gestarsh99]
Sabato 1 DICEMBRE ore 21:00 su *SKY CINEMA CULT Non c'è progressione drammatica né una chiara sensazione del trascorrere del tempo in questo semi-biopic sul pugile di Marcianise. Russo non viene mai messo nelle condizioni ottimali per rendere solido il carattere del suo personaggio. [Gestarsh99]
Mercoledì 2 OTTOBRE ore 18:50 su *SKY CINEMA CULT Il baratro della delinquenza con carcere annesso e la rinascita grazie a sfiancanti allenamenti e a combattimenti clandestini. Una storia romanzata con punte biografiche. Russo è una piacevole scoperta con quella sua maschera sbruffona e impenetrabile, la narrazione tende alla fiction ma a parer mio manca di picchi emotivi facendosi trasportare da una lenta rarefazione generale.
Martedì 8 APRILE ore 21:15 su RAI MOVIE Così Nando: Il baratro della delinquenza con carcere annesso e la rinascita grazie a sfiancanti allenamenti e a combattimenti clandestini. Una storia romanzata con punte biografiche. Russo è una piacevole scoperta con quella sua maschera sbruffona e impenetrabile, la narrazione tende alla fiction ma a parer mio manca di picchi emotivi facendosi trasportare da una lenta rarefazione generale.
Lunedì 17 NOVEMBRE ore 02:00 su RAI 2 Dice Furetto60: Storia di terra campana, terra amata/odiata da Saviano, afflitta da un morbo autodistruttivo che pare estendersi sempre più. Il film si concentra più sull’aspetto umano e sportivo, alcuni passaggi temporali, scontati nell’evoluzione, sono direttamente saltati conferendo alla narrazione un ritmo a tratti accelerato, rallentato nelle scene pugilistiche.
Giovedì 21 LUGLIO ore 01:45 su RAI 2 Dice Furetto60: Storia di terra campana, terra amata/odiata da Saviano, afflitta da un morbo autodistruttivo che pare estendersi sempre più. Il film si concentra più sull’aspetto umano e sportivo, alcuni passaggi temporali, scontati nell’evoluzione, sono direttamente saltati conferendo alla narrazione un ritmo a tratti accelerato, rallentato nelle scene pugilistiche.
Panza • 8/02/18 19:40 Contratto a progetto - 5264 interventi
Sabato 10 FEBBRAIO ore 03:30 su RAI 2 Dice Furetto60: Il film si concentra più sull'aspetto umano e sportivo, alcuni passaggi temporali, scontati nell'evoluzione, sono direttamente saltati conferendo alla narrazione un ritmo a tratti accelerato, rallentato nelle scene pugilistiche.
Mota, Piero68, Furetto60, Reeves
Nando, Simdek, Saintgifts
Gestarsh99, Redeyes, Elnatio, Galbo