Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di Rio Bravo - Film (1950)

IN TV/SATELLITE

4 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • B. Legnani • 30/09/10 12:03
    Pianificazione e progetti - 15252 interventi
    Martedì 5 OTTOBRE ore 02:25 su RAI 1
    La vita in un forte di frontiera del West e la disciplina della cavalleria americana descritti molto bene in questo film di Ford che vede un John Wayne molto intenso in una parte difficile. Il film si incentra principalmente sulla vita "privata" del colonnello Yorke ma riesce a toccare molti tasti oltre all'amore, lo spirito di corpo, la giustizia, momenti di buon umorismo e naturalmente la guerra contro i nativi qui ancora descritti come i cattivi (ma non uccidono i bambini) da combattere. [Saintgifts]
  • Buiomega71 • 27/08/11 15:45
    Consigliere - 27336 interventi
    Domenica 28 AGOSTO ore 00:40 su RAI 3
    Dice Lovejoy: Bel western diretto con la consueta perizia da Ford. C'è azione, c'è il dramma e c'è un pizzico di commedia che non guasta mai. Bel ritmo, personaggi ben tratteggiati e attori in gran spolvero sono i meriti principali di questa pellicola. Ben affiatata la coppia Wayne e O' Hara, ma il meglio sono il giovanissimo e bravissimo Ben Johnson e i due veterani di lungo corso McLaglen e Whills
  • Nando • 11/12/13 14:46
    Risorse umane - 1432 interventi
    Lunedì 16 DICEMBRE ore 22:50 su *SKY CLASSICS
    Luchi78 dice : Film discreto sul classico confronto tra l'esercito americano nel West e gli indiani apache che dal Messico compiono le loro missioni contro l'invasore valicando il fiume Rio Bravo. Contribuisce in maniera determinante a creare lo stereotipo del soldato americano "romanticamente" in guerra contro gli indiani, ricchi di onore e sentimento. Finale in parata con grandi scenografie e sorrisi per tutti.
  • Mco • 26/05/15 22:57
    Risorse umane - 9996 interventi
    Mercoledì 27 MAGGIO ore 08:05 su RAI MOVIE
    Così Vito: Il capitolo più debole della trilogia della cavalleria di John Ford, ma pur sempre un buon film. Ford crea un'atmosfera bellissima, la vita del campo con i rapporti tra i vari soldati, le grandi corse per la Monument Valley, le scene di battaglia sempre toste ed emozionanti. Bravissimo John Wayne nei panni di un colonnello tormentato perché diviso tra l'amore per la moglie e il figlio e il suo dovere di militare.