Martedì 2 LUGLIO ore 21:10 su LA7D Dice Galbo: Operazione cinematografica piuttosto furba in chiave commerciale e sorta di rifacimento in chiave femminile de L'attimo fuggente, Mona Lisa smile è una commedia coraggiosa nelle intenzioni (ruolo rivoluzionario della pedagogia in piena epoca di caccia alle streghe) quanto banale nella realizzazione; il film di Newell è basato su una sceneggiatura poco incisiva ed originale, preso più dall'assecondare le star protagoniste che non a curare la storia che appare priva di una vera anima narrativa.
Giovedì 23 OTTOBRE ore 21:10 su MTV Gradevole commedia degli insegnamenti, ambientata negli States degli anni 50 ed avvalorata da un cast di ottimo livello su cui spicca la prestazione della sensualissima Julia Roberts.
Lunedì 2 MARZO ore 21:10 su MTV Gradevole commedia degli insegnamenti, ambientata negli States degli anni 50 ed avvalorata da un cast di ottimo livello su cui spicca la prestazione della sensualissima Julia Roberts.
Lunedì 30 MAGGIO ore 21:15 su TV8 Gradevole commedia degli insegnamenti, ambientata negli States degli anni 50 ed avvalorata da un cast di ottimo livello su cui spicca la prestazione della sensualissima Julia Roberts.
Lunedì 1 GENNAIO ore 21:10 su PARAMOUNT CHANNEL Dice Galbo: Operazione cinematografica piuttosto furba in chiave commerciale e sorta di rifacimento in chiave femminile de L'attimo fuggente, Mona Lisa smile è una commedia coraggiosa nelle intenzioni (ruolo rivoluzionario della pedagogia in piena epoca di caccia alle streghe) quanto banale nella realizzazione; il film di Newell è basato su una sceneggiatura poco incisiva ed originale, preso più dall'assecondare le star protagoniste che non a curare la storia che appare priva di una vera anima narrativa.
Lunedì 18 GIUGNO ore 23:00 su PARAMOUNT CHANNEL Praticamente L'attimo fuggente ambientato in un college femminile, risulta però inferiore al film di Weir, che già non mi parve un capolavoro. Girato e interpretato con mestiere, pur non presentando grandi spunti di originalità nel soggetto, risulta meno insulso di quanto l'inizio potesse far pensare. Certamente i caratteri delle protagoniste non vengono approfonditi più di tanto e il finale è tipicamente "Hollywood style", ma qualche passaggio di un certo interesse esiste.
Giovedì 4 OTTOBRE ore 01:00 su PARAMOUNT CHANNEL Gradevole commedia degli insegnamenti, ambientata negli States degli anni 50 ed avvalorata da un cast di ottimo livello su cui spicca la prestazione della sensualissima Julia Roberts.
Giovedì 30 MAGGIO ore 23:00 su PARAMOUNT CHANNEL L'idea dell'educazione alla vita mediata attraverso l'educazione artistica è bella, l'ambientazione anni '50 convincente, ma lo sviluppo della trama è rigido e schematico. La Roberts ha carisma ed energia come mentore in gonnella, ma c'è poco da imparare da un film così...[Stefania]
Domenica 2 FEBBRAIO ore 14:10 su PARAMOUNT CHANNEL L'idea dell'educazione alla vita mediata attraverso l'educazione artistica è bella, l'ambientazione anni '50 convincente, ma lo sviluppo della trama è rigido e schematico. La Roberts ha carisma ed energia come mentore in gonnella, ma c'è poco da imparare da un film così...[Stefania]
30/11/21 ore 21:20 su Cielo "Praticamente L'attimo fuggente ambientato in un college femminile, risulta però inferiore al film di Weir, che già non mi parve un capolavoro. Girato e interpretato con mestiere, pur non presentando grandi spunti di originalità nel soggetto, risulta meno insulso di quanto l'inizio potesse far pensare. Certamente i caratteri delle protagoniste non vengono approfonditi più di tanto e il finale è tipicamente "Hollywood style", ma qualche passaggio di un certo interesse esiste e tanto basta a farne un film che può essere visto." Caesars
28/06/22 ore 21:10 su Cielo "Operazione cinematografica piuttosto furba in chiave commerciale e sorta di rifacimento in chiave femminile de L'attimo fuggente, Mona Lisa smile è una commedia coraggiosa nelle intenzioni (ruolo rivoluzionario della pedagogia in piena epoca di caccia alle streghe) quanto banale nella realizzazione; il film di Newell è basato su una sceneggiatura poco incisiva ed originale, preso più dall'assecondare le star protagoniste che non a curare la storia che appare priva di una vera anima narrativa." Galbo
Giacomovie, Anthonyvm
Galbo, Capannelle, Disorder, Stefania, Caesars, Mutaforme, Modo, Gugly, Camibella
Ammiraglio, Ciavazzaro, Enzus79, Marcel M.J. Davinotti jr.
Magnetti