Giovedì 29 AGOSTO ore 00:10 su RAI MOVIE Durante gli anni ’90, il cinese Steelhead arriva clandestinamente in Giappone per sfuggire alla povertà. Insieme ad un gruppo di connazionali forma una banda che si oppone alla mafia locale. Prodotto ad Hong Kong, il film di Tung-Shing Yee si occupa di una vicenda (quella dei profughi cinesi in Giappone) poco nota fuori dai confini nipponici. Il film è gradevole e ben realizzato ed ha il merito di mostrare Jackie Chan in un ruolo diverso da quelli per cui è conosciuto in occidente. Ben fatte le scene d’azione, spesso cruente visivamente.[Galbo]
Lunedì 30 GIUGNO ore 21:10 su RAI 4 Dice Galbo: Il film si occupa di una vicenda (quella dei profughi cinesi in Giappone) poco nota fuori dai confini nipponici. Il film è gradevole e ben realizzato ed ha il merito di mostrare Jackie Chan in un ruolo diverso da quelli per cui è conosciuto in occidente.
Giovedì 13 OTTOBRE ore 21:15 su CIELO Dice Galbo: Il film si occupa di una vicenda (quella dei profughi cinesi in Giappone) poco nota fuori dai confini nipponici. Il film è gradevole e ben realizzato ed ha il merito di mostrare Jackie Chan in un ruolo diverso da quelli per cui è conosciuto in occidente.
Pol
Galbo, Herrkinski
Rambo90