Sabato 25 FEBBRAIO ore 01:20 su RAI 2 Dice Lucius: Corsicato continua la sua crescita artistica all'ombra di Almodovar, questa volta strizzando l'occhio anche a 8 e mezzo di Fellini. Il film si traduce in una commedia brillante e scorrevole che sa divertire con arguzia e cinismo, come nelle corde del cinema del regista partenopeo.
Venerdì 30 GIUGNO ore 01:15 su RAI MOVIE Così Ianrufus: Le premesse del film stuzzicano e lasciano qualche speranza; ma la gestione degli attori (imbarazzante) e il tono da Almodovar da supermercato fanno passare la pellicola presto dalle parti della noia. Il finale moralizzante già telefonato dalla squadra di stagnari è irritante. Un altro esempio di grande limite e stallo del nostro povero cinema italiano.
Giovedì 13 LUGLIO ore 05:00 su RAI MOVIE Così Lucius: Corsicato continua la sua crescita artistica all'ombra di Almodovar (sarà un caso che questo film ricalchi vagamente le tematiche de La pelle che abito?), questa volta strizzando l'occhio anche a 8 e mezzo di Fellini. Il film si traduce in una commedia brillante e scorrevole che sa divertire con arguzia e cinismo, come nelle corde del cinema del regista partenopeo. La regia è in grado di sorprendere e la Chiatti si dimostra al top della bravura, vera mattatrice; onore anche a Iaia Forte. Quante identità ha la moglie del dott. Kildare?
Martedì 12 FEBBRAIO ore 01:10 su RAI 2 Così Lucius: Corsicato continua la sua crescita artistica all'ombra di Almodovar (sarà un caso che questo film ricalchi vagamente le tematiche de La pelle che abito?), questa volta strizzando l'occhio anche a 8 e mezzo di Fellini. Il film si traduce in una commedia brillante e scorrevole che sa divertire con arguzia e cinismo, come nelle corde del cinema del regista partenopeo. La regia è in grado di sorprendere e la Chiatti si dimostra al top della bravura, vera mattatrice; onore anche a Iaia Forte. Quante identità ha la moglie del dott. Kildare?
Venerdì 7 FEBBRAIO ore 02:20 su RAI 1 Per la sua satira dei mass media, Corsicato va a scomodare persino Fellini e Wilder ma la messa in scena scintillante non riesce a nascondere la goffaggine della sceneggiatura, aggravata dalla mediocre prova del cast. [Daniela]
Lucius
Ianrufus, Capannelle, Galbo, Daniela
Ira72