Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
B. Legnani • 14/10/08 00:21 Pianificazione e progetti - 15250 interventi
Martedì 14 OTTOBRE ore 06:50 su *RAISAT CINEMA Bellissimo, con una delle frasi più belle mai sentite al cinema, un chiasmo splendido: "Io per un film potrei piantare un uomo, ma per un uomo non pianterei mai un film!".
B. Legnani • 9/06/10 12:01 Pianificazione e progetti - 15250 interventi
Mercoledì 16 GIUGNO ore 02:15 su RETE 4 Bellissimo, con una delle frasi più belle mai sentite al cinema, un chiasmo splendido: "Io per un film potrei piantare un uomo, ma per un uomo non pianterei mai un film!". Altrettanto splendida è la Bisset. Per i cinefili è da vedere almeno due volte nella vita.
Ale nkf • 10/06/11 13:35 Contatti col mondo - 14031 interventi
Mercoledì 22 GIUGNO ore 21:00 su IRIS Bellissimo, con una delle frasi più belle mai sentite al cinema, un chiasmo splendido: "Io per un film potrei piantare un uomo, ma per un uomo non pianterei mai un film!". Altrettanto splendida è la Bisset. Per i cinefili è da vedere almeno due volte nella vita. [B. Legnani]
Domenica 8 APRILE ore 01:15 su IRIS Dice Galbo: Ricco di citazioni, il film rappresenta anche una sorta di lungo documentario tecnico sul modo in cui Truffaut stesso gira i propri film e contemporaneamente è il racconto della vita che scorre durante il lavoro, con passioni, indifferenza e noia. Bravissimi tutti gli attori.
Venerdì 13 APRILE ore 21:00 su *SKY CLASSICS Dice Caesar: Film dal quale traspare in ogni singolo fotogramma l'immenso amore per il cinema che animava Truffaut. Ottimamente interpretato da tutti, in primis dal regista nella parte di se stesso, ha una trama semplice e lineare che riesce a conquistare e nello stesso tempo a fornire, a noi comuni mortali, curiose informazioni su come si realizza un film. Jacqueline Bisset si conferma come una delle donne più belle di sempre. Che dire: semplicemente bellissimo
B. Legnani • 20/04/12 21:47 Pianificazione e progetti - 15250 interventi
Martedì 24 APRILE ore 18:55 su *SKY CLASSICS Bellissimo, con una delle frasi più belle mai sentite al cinema, un chiasmo splendido: "Io per un film potrei piantare un uomo, ma per un uomo non pianterei mai un film!". Altrettanto splendida è la Bisset.
B. Legnani • 20/04/12 22:06 Pianificazione e progetti - 15250 interventi
Sabato 28 APRILE ore 14:45 su *SKY CLASSICS Bellissimo, con una delle frasi più belle mai sentite al cinema, un chiasmo splendido: "Io per un film potrei piantare un uomo, ma per un uomo non pianterei mai un film!". Altrettanto splendida è la Bisset.
B. Legnani • 4/05/12 00:39 Pianificazione e progetti - 15250 interventi
Martedì 8 MAGGIO ore 22:55 su *SKY CLASSICS Bellissimo, con una delle frasi più belle mai sentite al cinema, un chiasmo splendido: "Io per un film potrei piantare un uomo, ma per un uomo non pianterei mai un film!". Altrettanto splendida è la Bisset.
B. Legnani • 27/07/12 01:23 Pianificazione e progetti - 15250 interventi
Mercoledì 1 AGOSTO ore 22:45 su IRIS Bellissimo, con una delle frasi più belle mai sentite al cinema, un chiasmo splendido: "Io per un film potrei piantare un uomo, ma per un uomo non pianterei mai un film!". Altrettanto splendida è la Bisset.
Mercoledì 19 DICEMBRE ore 11:21 su IRIS Enzus79 dice : Grande esempio di come si ama il cinema: Francois Truffaut con Effetto notte si è imposto come grande nome del cinema francese (e non solo). Ci sono momenti ilari, grotteschi ed anche che fanno riflettere. Belle le immagini del sogno del regista e quelle in cui la Cortese ripete sempre la stessa scena. Film inimitabile.
B. Legnani • 13/06/14 01:39 Pianificazione e progetti - 15250 interventi
Venerdì 20 GIUGNO ore 23:45 su TV2000 Bellissimo, con una delle frasi più belle mai sentite al cinema, un chiasmo splendido: "Io per un film potrei piantare un uomo, ma per un uomo non pianterei mai un film!". Altrettanto splendida è la Bisset. Per i cinefili è da vedere almeno due volte nella vita. [B. Legnani]
16/04/21 ore 14:40 su Iris "Una delle più apparentemente semplici e profondamente raffinate riflessioni metacinematografiche mai girate. Truffaut opera con il rigore di un amante pieno di dedizione ed il disincanto di un professionista che i film ha imparato a farli, mantenendo però sempre il bambino Cinema dentro di lui. E cuccioli da blandire e coccolare sono gli attori da mettere in scena, con la troupe vista come una nursery permanente, mentre l'unico obiettivo per il regista/levatrice/maieuta è che il proprio piccolo prenda vita e veda la luce, pardon la nuit américaine.MEMORABILE: L'apparecchio acustico di Truffaut sempre in scena; La straordinaria "svanita" Valentina Cortese; Le fragilità della Bisset; I titoli di coda." Giùan
9/11/22 ore 02:55 su Rete 4 "Una delle più apparentemente semplici e profondamente raffinate riflessioni metacinematografiche mai girate. Truffaut opera con il rigore di un amante pieno di dedizione ed il disincanto di un professionista che i film ha imparato a farli, mantenendo però sempre il bambino Cinema dentro di lui. E cuccioli da blandire e coccolare sono gli attori da mettere in scena, con la troupe vista come una nursery permanente, mentre l'unico obiettivo per il regista/levatrice/maieuta è che il proprio piccolo prenda vita e veda la luce, pardon la nuit américaine.MEMORABILE: L'apparecchio acustico di Truffaut sempre in scena; La straordinaria "svanita" Valentina Cortese; Le fragilità della Bisset; I titoli di coda." Giùan
Jandileida
Mark70, Homesick, .luke., Nancy, Belfagor, Magi94, Silvia75, Daniela
B. Legnani, Capannelle, Galbo, Matalo!, Caesars, Cotola, Pau, Ghostship, Enzus79, Roger, Giùan, Mickes2, Ryo, Didda23, Liv, Alex1988, Paulaster, Noodles, Il ferrini, Marcel M.J. Davinotti jr.
Tarabas, Myvincent, Giacomovie, Minitina80, Ronax
Pigro, Saintgifts, Lythops
Jdelarge, Rufus68