Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 7/08/10 19:41 Capo scrivano - 49238 interventi
Lunedì 9 AGOSTO ore 03:50 su RAI 1 sequel di Io Chiara e lo Scuro. Per molti non alla sua altezza, ma comunque un discreto sequel.
Franz • 8/08/10 13:02 Galoppino - 230 interventi
siamo sicuri? televideo e tv sorrisi & canzoni dicono altro...
Franz • 9/08/10 08:10 Galoppino - 230 interventi
per la cronaca: non è stato trasmesso.
Zender • 20/12/10 08:30 Capo scrivano - 49238 interventi
Martedì 21 DICEMBRE ore 14:40 su *RAI MOVIE sequel di Io Chiara e lo Scuro. Per molti non alla sua altezza, ma comunque un discreto sequel.
Zender • 23/01/11 09:01 Capo scrivano - 49238 interventi
Martedì 25 GENNAIO ore 12:35 su RAI MOVIE sequel di Io Chiara e lo Scuro. Per molti non alla sua altezza, ma comunque un discreto sequel.
Zender • 25/02/11 08:07 Capo scrivano - 49238 interventi
Sabato 26 FEBBRAIO ore 12:35 su RAI MOVIE sequel di Io Chiara e lo Scuro. Per molti non alla sua altezza, ma comunque un discreto sequel.
Zender • 31/08/11 09:37 Capo scrivano - 49238 interventi
Venerdì 2 SETTEMBRE ore 15:50 su RAI 3 Dice Cangaceiro: Riprendendo il discorso di Io, Chiara e lo Scuro, Nuti si mette dietro la macchina da presa dirigendo un altro film ambientato nel mondo del biliardo, sua passione personale, poi ripresa ne Il signor quindicipalle. Si parte male con ridondanti lungaggini che appesantiscono la pellicola e annoiano. Con l'arrivo a Casablanca il film decolla tra le varie partite del torneo mondiale, divertenti siparietti con gli incomprensibili marocchini e le scaramucce amorose con la De Sio, partner femminile all'altezza della situazione.
Giovedì 26 LUGLIO ore 00:50 su RAI MOVIE Dice Cangaceiro: Si parte male con ridondanti lungaggini che annoiano. Con l'arrivo a Casablanca il film decolla tra le varie partite del torneo mondiale, divertenti siparietti con gli incomprensibili marocchini e le scaramucce amorose con la De Sio.
Mercoledì 7 AGOSTO ore 15:40 su RAI 3 Dice Cangaceiro: Si parte male con ridondanti lungaggini che annoiano. Con l'arrivo a Casablanca il film decolla tra le varie partite del torneo mondiale, divertenti siparietti con gli incomprensibili marocchini e le scaramucce amorose con la De Sio
Lunedì 17 DICEMBRE ore 02:25 su RAI 2 Così Il ferrini: Ottimo esordio di Francesco Nuti dietro la macchina da presa, che riprende il filo narrativo di Io, Chiara e lo Scuro surclassando il suo maestro Ponzi con l'aggiunta di quel velo di malinconica poesia che sarebbe poi diventato il suo marchio di fabbrica. Qui, oltre alla bellissima De Sio, vale la pena ricordare le prove di Novello Novelli e Carlo Monni. Il biliardo, pur restando centrale, cede il passo alla caratterizzazione dei personaggi, all'intreccio emotivo, in un delicato ed elegante equilibrio più unico che raro nel cinema italiano.
12/12/20 ore 01:20 su Rai 2 "Esordio registico per l'attore toscano che riprende i fortunati personaggi di Io Chiara e lo Scuro portando la storia in un'ambientazione esotica (il Marocco). Il risultato è una commedia garbata e talora gradevole ma di certo non memorabile. Nuti dirige pensando ad una commedia sentimentale e nel fare questo dimentica la sua verve di (dotato) comico, così che il film non "graffia" e si limita semplicemente ad illustrare la storia e si dimentica in fretta." Galbo
17/07/22 ore 06:25 su Rai Movie "Presentato in pompa magna al baudiano Sanremo '85, l'esordio di Nuti come regista riprende furbamente la vicenda del forse inaspettato successo di Io, Chiara e lo Scuro portandosi dietro l'ambientazione notturna, la musica jazz, la De Sio e il campione Lotti (stavolta relegato a poco più che comparsa). Rispetto al capostipite maggior cura nella fotografia e introspezione sentimentale, ma è chiaro sin da subito che la figura dell'attore/regista toscano è stavolta a briglie sciolte, libero di sfogare la sua nota vanità." Markus
Il ferrini
Rambo90, Parsifal68
Sircharles
Nando, Panza, Markus, Paulaster, Deepred89, Thedude94, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, Cangaceiro, Luchi78, Zampanò