Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
B. Legnani • 14/10/10 15:17 Pianificazione e progetti - 15251 interventi
Lunedì 18 OTTOBRE ore 02:10 su CANALE 5 Discreto. Tognazzi ha cercato di proporre un'opera che uscisse una volta tanto dagli angusti schemi della commedia italiana per acquisire un connotato internazionale. Piuttosto curata anche se non esente da difetti è la sceneggiatura che (pur offrendo come sottotraccia una storia d'amore) va in cerca di altri temi quali la preservazione della memoria di fronte alle tragedie come l'olocausto. [Galbo]
Ale nkf • 24/03/12 22:39 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 2 APRILE ore 02:15 su CANALE 5 Discreto. Tognazzi ha cercato di proporre un'opera che uscisse una volta tanto dagli angusti schemi della commedia italiana per acquisire un connotato internazionale. Piuttosto curata anche se non esente da difetti è la sceneggiatura che (pur offrendo come sottotraccia una storia d'amore) va in cerca di altri temi quali la preservazione della memoria di fronte alle tragedie come l'olocausto. [Galbo]
Panza • 14/04/12 13:30 Contratto a progetto - 5258 interventi
Domenica 15 APRILE ore 02:15 su CANALE 5 Dice Galbo: Discreto film di Tognazzi che ha cercato di proporre un'opera che uscisse una volta tanto dagli angusti schemi della commedia italiana per acquisire un connotato internazionale (e la scelta del cast ne appare la conferma).
Sabato 10 NOVEMBRE ore 13:16 su IRIS Lucius dice : Sì, il cast è ispirato e concentrato, ma il grosso del film è Praga con la sua bellezza, in qualche caso patinata, ma sempre in grado di saturare gli occhi. La sceneggiatura è valida, ma Tognazzi realizza un film non sempre scorrevole e questo si avverte. Anche la musica ha il suo ruolo primario, ma il sentimentalismo è eccessivo e manca di quel quid che, in una pellicola come questa, è necessario per emozionare.
Lunedì 10 DICEMBRE ore 15:37 su IRIS Pigro dice : Due giovani studenti di violino e una celebre pianista a Praga poco prima dell'invasione nazista; ma su questa epoca se ne stratificano altre più vicine. Il film offre così un percorso storico intrecciato alla vicenda d'amore e amicizia per riflettere sulle eredità negative e sugli errori del passato che ipotecano il presente.
Panza • 6/02/14 17:29 Contratto a progetto - 5258 interventi
Venerdì 7 FEBBRAIO ore 15:45 su IRIS Dice Galbo: Discreto film di Tognazzi che ha cercato di proporre un'opera che uscisse una volta tanto dagli angusti schemi della commedia italiana per acquisire un connotato internazionale (e la scelta del cast ne appare la conferma).
Martedì 26 AGOSTO ore 23:40 su *PREMIUM CINEMA Dice Galbo: Discreto film di Tognazzi che ha cercato di proporre un'opera che uscisse una volta tanto dagli angusti schemi della commedia italiana per acquisire un connotato internazionale (e la scelta del cast ne appare la conferma).
Zender • 8/07/16 08:21 Capo scrivano - 49210 interventi
Domenica 10 LUGLIO ore 02:30 su CANALE 5 Dice Galbo: Discreto film di Tognazzi che ha cercato di proporre un'opera che uscisse una volta tanto dagli angusti schemi della commedia italiana per acquisire un connotato internazionale (e la scelta del cast ne appare la conferma).
B. Legnani • 10/12/17 19:28 Pianificazione e progetti - 15251 interventi
Martedì 12 DICEMBRE ore 02:10 su CANALE 5 Discreto film di Tognazzi che ha cercato di proporre un'opera che uscisse una volta tanto dagli angusti schemi della commedia italiana per acquisire un connotato internazionale (e la scelta del cast ne appare la conferma). [Galbo]
Lunedì 25 MAGGIO ore 08:15 su IRIS Dice Galbo: Discreto film di Tognazzi che ha cercato di proporre un'opera che uscisse una volta tanto dagli angusti schemi della commedia italiana per acquisire un connotato internazionale (e la scelta del cast ne appare la conferma).
20/11/20 ore 03:25 su Rete 4 "Una storia d'amore e d'amicizia con risvolti familiari ambientata nell'est europeo a cavallo della seconda guerra mondiale. Buone ambientazioni ed intreccio narrativo ben congegnato con qualche colpo di scena. Se i protagonisti appaiono lievemente anonimi, sono gli altri interpreti a brillare, in special modo il sorprendente Pappalardo ed il sempre intenso Byrne. Musiche appropriate." Nando
25/04/22 ore 05:55 su Cine 34 "Discreto film di Tognazzi che ha cercato di proporre un'opera che uscisse una volta tanto dagli angusti schemi della commedia italiana per acquisire un connotato internazionale (e la scelta del cast ne appare la conferma). Piuttosto curata anche se non esente da difetti è la sceneggiatura che (pur offrendo come sottotraccia una storia d'amore) va in cerca di altri temi quali la preservazione della memoria di fronte alle tragedie come l'olocausto. Il film presenta alcune lungaggini ma è nel complesso gradevole. " Galbo
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 18/01/20
Sabryna
Galbo, Pigro, Nando, Thedude94
Capannelle, R.f.e., Lucius
Marcel M.J. Davinotti jr.
Lythops