Local hero - Film (1983)

Local hero
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/07/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 30/07/08 13:11 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Local Hero anticipa, di circa un decennio, l'innocua bizzarria di certe commedie britanniche che, con una certa costanza, si sono succedute tra la fine dei '90 e gli inizi del nuovo secolo (Svegliati Ned). Il Forsyth sceneggiatore mostra, sicuramente, una felice vena umoristica nella creazione di gag divertenti (il C.d.A. iniziale, tenuto tra i bisbigli per non svegliare il capo) e di caratteri felicemente abbozzati. Il Forsyth regista, al contrario, sembra avere difficoltà ad imprimere alla vicenda il ritmo giusto.

Lythops 16/05/11 21:35 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Tranquillo film di genere "ecologico" che mostra la contrapposizione tra la vita frenetica del mondo civilizzato e quella semplice e tranquilla del villaggio scozzese di Ferness destinato a scomparire assieme alla sua incantevole baia che dovrà lasciar posto a un terminal petrolifero. Commedia con un Burt Lancaster interessante nel ruolo del capo della holding in grado di commuoversi guardando le stelle e le aurore boreali sulla spiaggia. Come sempre ottime le musiche di Mark Knopfler.

Rigoletto 18/02/20 12:30 - 1786 commenti

I gusti di Rigoletto

Commediola a pastello, i cui colori tenui e abbozzati non sembrano influire più di tanto sull'animo dello spettatore. L'idea è quello di una scelta fra la grande città è la vita in un borgo da "piccolo mondo antico", una riscoperta di valori, rapporti sentimentali e sociali vissuta su una cadenza vecchia di secoli. Visto più per la presenza di Lancaster, si scopre un bravo Riegert, il vero protagonista di un film appena sopra la sufficienza.
MEMORABILE: "Sei sicuro che ci vogliano due L in dollaro?" "Sì, e anche in non rompere le balle!"

Gordon 9/02/21 16:58 - 261 commenti

I gusti di Gordon

Gradevole film ambientalista che evidentemente non ha lasciato i segni sperati. La pellicola infatti, dopo un buon inizio, si affloscia un po' e per un'oretta descrive la vita estremamente rilassata e genuina degli abitanti del villaggio, senza particolari colpi di scena. Il finale è, pur nella sua poeticità, abbastanza scontato, mentre le interpretazioni dei protagonisti, Lancaster su tutti, convincono. Simpatiche alcune battute e fantastiche le musiche di Knopfler.

Norman Chancer HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'impero colpisce ancoraSpazio vuotoLocandina Atmosfera zeroSpazio vuotoLocandina Victor VictoriaSpazio vuotoLocandina La leggenda del pianista sull'oceano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Patrick78 • 18/05/09 09:49
    Magazziniere - 545 interventi
    Nel libro di Wensley Clarkson TARANTINO - THE MAN, THE MYTHS AND HIS MOVIES edito nel 2007 viene citato come uno dei film e delle fonti di ispirazione che più di ogni altro hanno influenzato la carriera registica di Quentin Tarantino.