Uscite e tagli di Voci notturne - Miniserie TV (1995)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

8 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Dusso • 21/08/13 06:25
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Riporto dal forum di Nocturno:

    Già notato il primo taglio che hanno fatto: quando Fedrigo gira la foto di Greta Folger Bloom avviene lo stacco di lui nell'altra stanza...nella versione non censurata questo stacco era meno brusco: c'era infatti un intermezzo che mostrava l'insegna della Società Teosofica!! Potete controllare il video su youtube mettendo "Voci Notturne 03 parte 08" !!.
    (replica di Pulici) La censura sul nome della Società Teosofica per lo Spirito dell'Eterno Ritorno era già nota dalla replica del 2010.
    Io ho sempre visto l'emissione registrata in origine. Temo che nelle prossime puntate il risultato di questa censura sarà abbastanza devastante...
  • Zender • 21/08/13 11:28
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Che tristezza...
  • Cotola • 21/08/13 14:30
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Non ho parole...solo parolacce. Che vergogna.

    Zender pensi che senza quel particolare la storia non verrà ben capita?
  • Zender • 22/08/13 11:24
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ah è talmente complessa la storia che non la ricordo assolutamente. Dubito che basti quel particolare per renderla incomprensibile. Non capisco il motivo per tagli tanto stupidi però...
  • Dusso • 23/08/13 08:58
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Comunque le prime 2 puntate sono integrali
    Ultima modifica: 12/12/23 14:39 da Zender
  • Mco • 13/08/15 17:57
    Risorse umane - 9970 interventi
    Nei giorni scorsi la sempre benemerita Rai Premium ha (ri)trasmesso questa chicca.
    Le prime due puntate, come ricorda Dusso, sono sempre integrali ma, giunti alla terza, si comincia a ripetere il solito ritornello: Jason Robards giunge nella casa fuori città per cercare notizie sulla studentessa; scende dalla macchina e vi entra subito. Pertanto nessun primo piano dell'insegna recante "Società teosofica...". Anche nel dialogo tra Bonetti e Corazzari, allorché il primo denuncia la titolarità dell'abitazione da cui provengono le telefonate misteriose, si stacca in un anonimo "la stessa società", saltandone a piè pari il nominativo.
    Tant'è che ho desistito dal proseguire oltre, in quanto l'andazzo era quello...
    Dobbiamo ancora tenerci la vecchia registrazione del '95, mi sa per molto, molto tempo.
  • Zender • 13/08/15 18:29
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Se almeno la versione originale la facessero uscire in dvd...
  • Mco • 13/08/15 18:38
    Risorse umane - 9970 interventi
    Nel nostro settore ne abbiamo viste di tutti i colori ma onestamente un'uscita per l'home video con tutte le pretermesse "interferenze teosofiche" la vedo davvero durissima...
    Spero di essere smentito il più in fretta possibile.
    Ps Si conferma sempre una serie di tutto rispetto.