Uscite e tagli di I mostri - Film (1963)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

4 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Pol • 22/11/07 17:14
    Servizio caffè - 185 interventi
    Il master francese utilizzato per il dvd francese (collana 'Dino Risi', non è presente alcun marchio relativo alla casa editrice) presenta 1 episodio in meno, ovvero 'la raccomandazione'.
  • Zender • 22/11/07 17:43
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Non era uno dei miei episodi preferiti (c'è Gassman), certo però che tra i Mostri e I nuovi mostri (soprattutto) c'è un tale togliere/aggiungere episodi che fa diventare matti. Di sicuro il dvd monco non lo prendo. Grazie Pol!
  • Gugly • 28/12/08 21:40
    Portaborse - 4710 interventi
    La raccomandazione è un episodio molto amaro ma molto vero, credo che Gassman non abbia fatto altro che recitare veramente la propria vita!
  • Rocchiola • 3/04/18 15:52
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Finalmente uscito in bluray nella versione restaurata in 4k presentata a Venezia lo scorso anno nella sezione "Classici Ritrovati".
    Per una volta il Cecchi Gori ha fatto centro, video perfetto e audio dolby digital 2.0 o DTS in alta definizione di ottima resa.
    Ed anche la confezione è finalmente degna di certe edizioni estere con una custodia dal profilo più "cicciuto" e fascetta a doppio uso recante su di un lato il nuovo bel disegno esclusivo che ritrae i protagonisti dell'episodio "Il Mostro" e sull'altro l'originale locandina cinematografica.
    Il tutto protetto da una slipcase in cartoncino recante per l'appunto il nuovo disegno summenzionato.
    Unica pecca la mancanza di un booklet, ma si tratta comunque di un bel salto avanti rispetto al DVD francese della SNC (direi l'edizione migliore finora presente sul mercato), che per quanto buono non era comunque restaurato e presentava diversi difetti ed imperfezioni.
    Direi quasi una versione definitiva ed a breve a metà aprile, analogo trattamento per un altro capolavoro di Risi "Il Sorpasso".
    Era ora !!!!!!
    Ultima modifica: 5/04/18 08:37 da Rocchiola