Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Vita da vampiro - What we do in the shadows - Film (2014) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

21 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 6/05/15 11:11
    Gran Burattinaio - 5948 interventi
    Titolo a me assolutamente ignoto, visto su segnalazione di un amico del figliolo piccolo, ma con scarse aspettative, una volta scoperto che si trattava di un falso doc.
    A sorpresa, si è rivelato un gioiellino, tale da contendere a Housebound la palma della migliore commedia horror 2014.
    Consigliato agli amanti del genere ed anche a chi lo detesta...
  • Pigro • 6/05/15 22:42
    Consigliere - 1713 interventi
    Grazie della segnalazione! Ho visto il trailer e si preannuncia delizioso! Spero di riuscire a vederlo nelle prossime settimane.
  • Schramm • 7/05/15 13:08
    Scrivano - 7825 interventi
    danynynyyy ho letto il commento devo dire che quanto a mockumentary ne ho le gonadi tracimanti, e sui vampiri mi è d'avanzo per anni afflicted. insomma finché non mi sentirò disintossicato, passo volentieri la manina!
  • Puppigallo • 7/05/15 18:43
    Scrivano - 506 interventi
    Visto. Merita.
  • Daniela • 8/05/15 11:34
    Schramm ebbe a dire:
    danynynyyy ho letto il commento devo dire che quanto a mockumentary ne ho le gonadi tracimanti, e sui vampiri mi è d'avanzo per anni afflicted. insomma finché non mi sentirò disintossicato, passo volentieri la manina!

sottoscrivo in pieno la prima parte, però questo fai male a scartarlo a priori: ridere fa buon sangue e tu, caro Schrammetino, sa il cielo quanto ne hai bisogno con quello che vedi plurigiornalmente ;oP

PS: Pensa che io, per seguire le orme tue infernali, mi sono vista Helldriver, almeno in parte - le scene più disgustose le ho solo intraviste a malapena attraverso una mano sugli occhi. Lo splatter a questi livelli non lo reggo di stomaco :o(
    Io affronto fiduciosamente questa prova estrema, pur essendo praticamente vegetariana nella vita reale e quindi particolarmente sensibile al cannibalismo, e tu ti ritrai davanti ad un vampiresco così gentile?
  • Schramm • 8/05/15 11:57
    Daniela ebbe a dire:
    ridere fa buon sangue e tu, caro Schrammetino, sa il cielo quanto ne hai bisogno con quello che vedi plurigiornalmente ;oP

non ti preoccupare sto intercalando gli inferi con una serie fantastica che di inferi parla ma filtrandoli attraverso sarcasmo irrisione (auto)ironia e che per me quanto a qualità e intensità è la breaking bad della commedie che spazzola via in un cenno cose come californication o weeds. a tempo debito te la segnalerò e mi maledirai per il sovrappiù!!

Daniela ebbe a dire:
    Pensa che io, per seguire le orme tue infernali, mi sono vista Helldriver, almeno in parte - le scene più disgustose le ho solo intraviste a malapena attraverso una mano sugli occhi. Lo splatter a questi livelli non lo reggo di stomaco :o( Io affronto fiduciosamente questa prova estrema, pur essendo praticamente vegetariana nella vita reale e quindi particolarmente sensibile al cannibalismo, e tu ti ritrai davanti ad un vampiresco così gentile?

mi meraviglio di te, l'ipersplatter di un helldriver è talmente fantasioso e survoltato da essere più cartoonesco di quello di jackson e raimi e lasciare spazio solo per la risata e la meraviglia (e comunque le trovate migliori non risiedono nel gore o nello splatter: aspetta solo di arrivare al finale...): e se ti scudi con la manina per un helldriver che reazioni avrai avuto mai con serbian film o human centipede 2?? :O (ecco una doppietta che non solo per questioni di crono mancante non ho ancora avuto l'anima di rivedere!)

comunque suvvia, lo vedrò, lo vedrò, ma non subitissimo, ecco (anche perché davvero dal mocku mi devo letteralmente disintossicare tanto mi ha devastato il testicolame)...
    Ultima modifica: 8/05/15 11:58 da Schramm
  • Pigro • 5/06/15 09:15
    Finalmente l'ho visto e davvero ne vale la pena. Forse ho esagerato un po' con il voto alto (il mio commento dovrebbe uscire domani), ma l'ho trovato assolutamente geniale, ben fatto, raffinatissimo nei dettagli... insomma, un "must". E il vampiro dandy credo che sia un personaggio impareggiabile: scritto e recitato con una cura davvero esemplari!
    Grazie Daniela per avermelo segnalato!
  • Daniela • 5/06/15 09:51
    Contenta che tu abbia gradito, Pigro!
    E non ti far scrupolo per un voto forse troppo alto, melius abundare quam deficere di fronte a gioiellini del genere :o)
    PS: anch'io ho adorato il personaggio del vampiro dandy perdutamente innamorato...
  • Pigro • 8/06/15 10:13
    Vedo che uno dei due registi (quello che fa anche il vampiro dandy) ha diretto un film che ha avuto un gran successo. Questo il trailer: va assolutamente recuperato ;-)
    https://www.youtube.com/watch?v=rBC0bEwlEvg
  • Schramm • 27/01/16 12:34
    danytatataat,

dovrei mandarti un mazzo di rose del diametro di 5 metri per avermi spinto con amorevole insistenza alla presa visione di questa bastiglia filmica, era dai tempi di poultrygeist che il viso non mi restava in modalità sofficino per tutta la durata di una pellicola!! genialità a container, divertimento e buonumore a scatoloni, e poi quanto acume nel farsi sovversivo eresiarca di un genere secolare con così grande rispetto. davvero nu babbà di filmissimo. grazie per sempre!
    Ultima modifica: 27/01/16 12:35 da Schramm
  • Daniela • 27/01/16 15:04
    Contenta di tu abbia gradito, Schrammettino :o)
  • Schramm • 27/01/16 15:10
    sisis assai, e anche qualcosa di più. fossi stato negli autori l'avrei defalcato di qualche minuto (è vero che dalla festa in poi si inizia ad avvertire un calo dovuto più che altro alla tautologia, ma le idee si mantengono una più sbalorditiva dell'altra fino alla chiosa post-endcredits), ma in ogni caso un quadripalla e mezzo non glielo leva nessuno. o meglio, io non glielo levo di certo.
  • Daniela • 30/03/17 21:02
    x Mco

prima che mi capiti di vedere un nuovo horror da tre pallini in su magari passa qualche tempo, per avvantaggiarmi ti consiglio calorosamente questo horror degli antipodi: se non l'hai già visto, non lo perdere!
  • Mco • 30/03/17 22:22
    Risorse umane - 9997 interventi
    Grazie, questo mi manca proprio, ma rimedierò al più presto!!!
  • Daniela • 16/03/18 21:01
    Rufus68,

considerato il tuo avatar qui sul davinotti, questo film non lo devi proprio perdere: sembra quello di uno dei protagonisti, per la precisione Vladislav, il "penetrante" (in originale, non sono come sia stato tradotto in sede di dopiaggio)
  • Rufus68 • 16/03/18 21:50
    Gestione sicurezza - 224 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Rufus68,

considerato il tuo avatar qui sul davinotti, questo film non lo devi proprio perdere: sembra quello di uno dei protagonisti, per la precisione Vladislav, il "penetrante" (in originale, non sono come sia stato tradotto in sede di dopiaggio)

Bene, grazie Daniela, lo cercherò sicuramente. Come avrai notato ho una certa predilezione per l'horror e il fantastico anche se questo non significa che sia portato a sopravvalutare tali generi, anzi son più le volte che li bastono che altro.
    Diciamo che i film horror mi rilassano ...
    Sono curioso di vedere questa commedia, grazie ancora per la segnalazione.
  • Daniela • 20/03/18 22:59
    x Didda23

Didda, ora è disponibile doppiato in italiano, anche se qualcosa si perde, soprattutto per quanto riguarda le deliziose intonazioni della voce del vampiro dandy innamorato.
  • Didda23 • 21/03/18 10:52
    Compilatore d’emergenza - 5800 interventi
    Grazie mille dell'informazione. Cercherò di recuperarlo.
  • Daniela • 17/04/18 15:39
    x Didda23

rivisto questa volta doppiato in italiano. Non c'è solo la perdita delle intonazioni delle varie voci, come avevo facilmente scoperto ad una prima rapida occhiata.
    E'un altro film: troppe le battute cambiate, molte per ragioni incomprensibili. Per rendersene conto, ad esempio, vedere la sequenza del "circolo della vergogna" in originale e doppiata: la prima è buffa, la seconda ridicola.
  • Didda23 • 17/04/18 16:55
    Compilatore d’emergenza - 5800 interventi
    E' pronto per essere visto. Se me la sento, userò i sottotitoli. Ti faccio sapere. Sempre gentilissima