Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Videodrome - Film (1983) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

27 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Brainiac • 25/09/09 14:38
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Non si ferma l'ansia da remake, questa volta a finire nelle mani dello sceneggiatore Kruger (già alle prese col remake di Grano rosso sangue) per un lavoro di riscrittura, è il soggetto originale di Videodrome (Cronenberg).

Uscita prevista per il 2011.

Fonte: Nocturno
  • Undying • 22/03/10 20:38
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Zender ebbe a dire nella SEZIONE IN TV/SATELLITE:

A parer mio semplicemente il Cronenberg migliore di sempre, con un fenomenale James Woods ed effetti speciali rivoluzionari. Un vero e proprio incubo a occhi aperti.

Concordo: ha qualcosa di profetico, in particolare per quel che riguarda l'interattività tra persone distanti, oggi all'ordine del giorno grazie ad internet...
    Ultima modifica: 22/03/10 20:39 da Undying
  • Zender • 23/03/10 08:41
    Capo scrivano - 49210 interventi
    Sì, Cronenberg sapeva guardare lontano, e un altro film come Videodrome non riesco a trovarlo, in giro, capace di portare alle più alte vette il tema della "nuova carne" tanto caro a Cronenberg.
  • Rebis • 23/03/10 10:23
    Compilatore d’emergenza - 4452 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, Cronenberg sapeva guardare lontano, e un altro film come Videodrome non riesco a trovarlo, in giro, capace di portare alle più alte vette il tema della "nuova carne" tanto caro a Cronenberg.

uno c'è: Tetsuo.
  • Harrys • 23/03/10 14:42
    Fotocopista - 649 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

uno c'è: Tetsuo.

Concordo. Tetsuo e Videodrome vanno di pari passo...
  • Zender • 23/03/10 16:12
    Vero, anche Tetsuo è un capolavoro, però comune solo per le tematiche, perché poi essendo muto e completamente deragliato fatico ad associarlo a Videodrome.
  • Undying • 17/05/10 18:38
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Più sangue!

Leggenda vuole che il buon Cronenberg, evidentemente assetato di sex&violence, di fronte all'operato grandguignolesco del buon Rick Baker (addetto al reparto spfx) si sia più volte rivolto al'effettista gridando ordini del tipo: "Più sangue!"
    Ultima modifica: 17/05/10 18:39 da Undying
  • Ciavazzaro • 1/06/10 20:43
    Scrivano - 5583 interventi
    Qualcuno sa quale versione ha trasmesso rai4 ?
  • Rebis • 1/06/10 21:04
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Qualcuno sa quale versione ha trasmesso rai4 ?

a naso direi la rated, perchè l'unrated che io sappia non è mai arrivata in Italia... ma non ci giurerei...
  • Zender • 2/06/10 10:36
    Ah, quindi da noi non si è mai vista la unrated... Anche la vhs quindi era tagliata, ti risulta...
  • Rebis • 2/06/10 11:35
    Zender ebbe a dire:
    Ah, quindi da noi non si è mai vista la unrated... Anche la vhs quindi era tagliata, ti risulta...

Sì Zender, l'avevo segnalato anche nella sezione Home Video: la vhs e la versione passata a suo tempo in tv coincidono, ma sono rated, mentre il dvd italiano è ulterioremente tagliato... Per la unrated bisogna rivolgersi all'estero.
  • Zender • 2/06/10 11:38
    Scusami, infatti ricordavo la cosa, me la sono riletta per bene. Insomma, in definitiva quello che per me resta il capolavoro assoluo di Cronenberg da noi è impossibile vederlo in edizione decente, il che mi fa veramente piangere...
  • Rebis • 2/06/10 11:42
    Zender ebbe a dire:
    Scusami, infatti ricordavo la cosa, me la sono riletta per bene. Insomma, in definitiva quello che per me resta il capolavoro assoluo di Cronenberg da noi è impossibile vederlo in edizione decente, il che mi fa veramente piangere...

considera comunque che le sequenze tagliate non sono determinanti per la sostanza del film, sono per lo più dettagli hard (la foratura delle orecchie con l'ago, il fallo coperto con la bambolina cinese, e non molto altro...)
  • Greymouser • 2/06/10 12:28
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Rebis ebbe a dire:

considera comunque che le sequenze tagliate non sono determinanti per la sostanza del film, sono per lo più dettagli hard (la foratura delle orecchie con l'ago, il fallo coperto con la bambolina cinese, e non molto altro...)

Vero, Rebis. Però, conoscendo la maniera maniacale di Cronenberg, nella cui regia ogni dettaglio è significante, mi viene comunque da piangere insieme a Zender. :(
    Ultima modifica: 2/06/10 12:28 da Greymouser
  • Rebis • 2/06/10 12:42
    certamente, hai ragione, infatti non ho perso tempo a recuperare la unrated! Cercavo solo di minimizzare il danno, ma Cronenberg è un regista che va obbligatoriamente fruito nella sua completezza...
  • Zender • 2/06/10 13:12
    Ma al di là dei tagli, il dvd attualmente in circolazione com'è, a livello di qualità audio e video?
  • Rebis • 2/06/10 16:30
    Diceva Cotola che l'immagine è piuttosto buona... Guarda però che con la mulattiera si arriva sia al DVD italiano che all'unrated + sub ita.
  • Zender • 2/06/10 16:50
    In realtà io vorrei proprio l'originale,il dvd insomma. Altrimenti mi terrei la vhs. E' un film che amo troppo.
  • Rebis • 2/06/10 16:57
    Ti capisco, io ormai raramente ricorro a questi mezzi, però in questo caso non c'è praticamente alternativa, a meno di non conoscere benissimo l'inglese! Figurati che io con i file mi sono fatto un autentico DVD con tanto di custodia, menù ecc... proprio malato... :D
  • Buiomega71 • 13/01/12 13:07
    Consigliere - 27336 interventi
    Ohibò, lo zio Zender che và controtendenza all'emerito Marcel...