Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Videodrome - Film (1983)

DISCUSSIONE GENERALE

27 post
  • Cotola • 13/01/12 13:16
    Consigliere avanzato - 3908 interventi
    Buio ebbe a dire: Ohibò, lo zio Zender che và controtendenza all'emerito Marcel...

Verrà severamente punito dal nostro Signore e Padrone. Nel film ci sono parecchie idee che potrebbero servire. :-))))

Scherzi a parte, Zender solo per curiosità: lo hai visto in qualche sontuosa versione dvd o bluray? Cut o uncut?
  • Tarabas • 13/01/12 14:53
    Segretario - 2069 interventi
    Che io sappia, l'unica versione circolante veramente fedele è quella USA della Criterion in Bluray, solo Region A (leggibile solo su lettori multiregione).
    Quella italiana è derivata dal master tagliato con cui furono fatte le due (se non sbaglio) uscite in dvd.
  • Zender • 13/01/12 17:11
    Capo scrivano - 48945 interventi
    Come si diceva in homevideo, la versione Criterion è la director's, quindi non può ritenersi tagliata la versione che esiste in dvd e bluray, visto che è uguale a quella uscita nele sale.

Cotola: l'ho visto in Bluray e devo dire che rispetto al dvd è un bel passo avanti. Un ottimo bluray.

Buio: ma che solo perché sono archivista et oscuro scannerizzatore di papiri adesso dovrei pure seguire i voti di quell'anziano del Marcel? L'ho giufrecciato (anche se devo ammettere che il 5palle non era così fuori di testa, a parer mio. E' talmente particolare, come film...). Rivendico la mia indipendenza!
  • Tarabas • 23/08/12 12:14
    Segretario - 2069 interventi
    Remake fumettaro in arrivo...

http://cinema.libero.it/news/00022725/il-remake-di-videodrome
  • Cotola • 23/08/12 13:17
    Consigliere avanzato - 3908 interventi
    Per una volta farò il prevenuto...mi vengono i
    brividi (non certo di paura)...anzi no...i conati. Speriamo che alla fine non se ne faccia
    nulla.
  • Didda23 • 23/08/12 18:09
    Compilatore d’emergenza - 5798 interventi
    Rimango perplesso della scelta del regista.
  • Raremirko • 14/12/12 08:30
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Ho intravisto la versione inglese di Youtube e ho visto quelal ita mandata in onda da Rai movie.

Non paiono esserci gli stralci tratti dai film di D'Amato, come mi pare invece di aver letto su alcuni libri (tipo Killing for culture)