Che io sappia, l'unica versione circolante veramente fedele è quella USA della Criterion in Bluray, solo Region A (leggibile solo su lettori multiregione).
Quella italiana è derivata dal master tagliato con cui furono fatte le due (se non sbaglio) uscite in dvd.
Zender • 13/01/12 17:11 Capo scrivano - 48945 interventi
Come si diceva in homevideo, la versione Criterion è la director's, quindi non può ritenersi tagliata la versione che esiste in dvd e bluray, visto che è uguale a quella uscita nele sale.
Cotola: l'ho visto in Bluray e devo dire che rispetto al dvd è un bel passo avanti. Un ottimo bluray.
Buio: ma che solo perché sono archivista et oscuro scannerizzatore di papiri adesso dovrei pure seguire i voti di quell'anziano del Marcel? L'ho giufrecciato (anche se devo ammettere che il 5palle non era così fuori di testa, a parer mio. E' talmente particolare, come film...). Rivendico la mia indipendenza!
Flazich, Magnetti, Undying, Cotola, Max renn, Pinhead80, Bergelmir, Taxius, Vito, Thedude94, Il Dandi, Giufox, Bullseye2, Marcel M.J. Davinotti jr.
Renato, Herrkinski, Enricottta, Greymouser, Buiomega71, Bjorn, Luchi78, Jena, Hackett, Minitina80, Lythops, Bubobubo, Fedeerra, Magerehein, Teddy
Homesick, Redeyes, Puppigallo, Ciavazzaro, Disorder, Tomastich, Daniela, Zender, Fabbiu, Yamagong, Rufus68, Rocchiola, Paulaster, Giùan, Rebis
Il Gobbo, Il ferrini, Ryo
Caesars, B. Legnani, Capannelle, Daidae, Mdmaster, Mtine, Zutnas, Almicione, Rambo90
Maxx g, Magi94
Patrick78