Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Patrick78 • 13/06/09 09:27 Pulizia ai piani - 545 interventi
Fa parte dei 190 film menzionati da Edgar Wright e da Quentin Tarantino che si possono trovare nel commento del film -HOT FUZZ- Questo "duetto" di opinioni e citazioni è incluso nel terzo disco DVD della collector's edition uscita per il mercato UK.
Piccolo aneddoto personale: quando ero ragazzino alcuni amici riuscirono, in un modo che non sto a descrivere, a vedere di "nascosto" questo film (era vietato ai 18 e loro erano minorenni) in un cinema all'aperto. Vedendolo però da un posto "chiuso" non riuscirono a sentire le parole. Me lo descrissero, molto sinteticamente, così: "Un film di bulicci" (termine genovese che però credo capiscano tutti). Mi sono sempre divertito a ricordare questo commento associato a questo bellissimo film (che vidi solo qualche anno dopo, quando ragiiunsi la maggiore età).
Ora che l'ho visto ho capito il perché è un tuo cult...
Devo dire che lo reputo notevole, ma mi aspettavo qualcosa di più.. L'ultima mezz'ora è piuttosto deludente! Regia e fotografia sono splendide.
Ora che l'ho visto ho capito il perché è un tuo cult...
Devo dire che lo reputo notevole, ma mi aspettavo qualcosa di più.. L'ultima mezz'ora è piuttosto deludente! Regia e fotografia sono splendide.
Se la pensi così allora non perdere un minuto in più e scatta sulle classifiche davinottiche a farmi la graduatoria dei 10 film da te più amati. Se l'hai già fatto dimmi a quale pagina devo andare. Grazie. FAUNO.
Daniela • 4/04/13 12:54 Gran Burattinaio - 5954 interventi
Film stupendo, che mi sono accorta solo adesso di non aver mai commentato. Anche se l'ho già visto almeno sei/sette volte, ci sono passaggi che ancora oggi mi mettono i brividi..
Mi ricordo ancora la prima visione al cinema Abstor d'Assai (scritto proprio "Abstor" per comparire al primo posto nelle locandine), un cinema vicino Boboli, stretto stretto e lungo lungo, così che se trovavi posto in fondo ti sembrava di vedere il film in tv per quanto piccolo era lo schermo. In compenso, le file di sedie iniziavano a due metri dal telone, per cui se sedevi in prima fila la visione era quasi sdraiata... In quell'occasione mi riuscì di conquistare uno degli ambiti posti intermedi e me lo potei godere in pieno.
Fauno ebbe a dire: Se la pensi così allora non perdere un minuto in più e scatta sulle classifiche davinottiche a farmi la graduatoria dei 10 film da te più amati. Se l'hai già fatto dimmi a quale pagina devo andare. Grazie. FAUNO.
Le pagine indicate da Didda sono quelle degli "autori del cuore".
Avevo già fatto una classifica (seppur ardua) dei film da me più amati...
Quella dei film italiani è stata per me tutt'altro che ardua. Quella degli stranieri, anche per la varietà dei generi e degli stili, è molto più complicata da fare. Se hai voglia ristilala, sempre nelle classifiche davinottiche. Magari è subentrato qualche titolo outsider. Ciao. FAUNO.
Bellissimo il commento (e il pallinaggio) di Zender a uno dei miei cult in assoluto
Grande Zendy!
Zender • 29/04/14 08:59 Capo scrivano - 49277 interventi
Ops, mi era sfuggita. Grazie Buio. Devo dire che il bluray è veramente notevole e nettamente superiore al dvd. Ti fa godere il film ancora meglio (un film che merita moltissimo anche per la fotografia del grande Zsigmond).
Daniela • 29/04/14 14:39 Gran Burattinaio - 5954 interventi
Zender ebbe a dire: Ops, mi era sfuggita. Grazie Buio. Devo dire che il bluray è veramente notevole e nettamente superiore al dvd. Ti fa godere il film ancora meglio (un film che merita moltissimo anche per la fotografia del grande Zsigmond).
Prendo nota per un regalo al figlio dotato di tv da 60 pollici e impianto stereo all'altezza...
Perché, oltre alla stupenda fotografia, c'è anche una colonna sonora memorabile.
Una cosa assai curiosa: Boorman ricevette un disco d'oro per un brano inserito nella colonna sonora. Il disco gli venne in seguito rubato dal gangster irlandese Martin Cahill, che poi lo stesso Boorman scelse come protagonista del suo "The General" (vedi la scheda sul film in Wikipedia, che riporta questo aneddoto: http://it.wikipedia.org/wiki/The_General E nel cast del film, accanto al grosso Brendan Gleeson, figura anche Jon Voight, uno dei quattro amici in barca di tanti anni prima.
Zender • 29/04/14 14:45 Capo scrivano - 49277 interventi
Sì, ottima la colonna sonora. Non sapevo proprio di questa cosa. In effetti il dueling banjos è veramente memorabile, meritava il disco d'oro.
Zender ebbe a dire: Sì, ottima la colonna sonora. Non sapevo proprio di questa cosa. In effetti il dueling banjos è veramente memorabile, meritava il disco d'oro. Disco meraviglioso che possiedo, avendo pure una fascinazione per il banjo (che suonicchio, tra le altre cose).
Greymouser, Karim, Buiomega71, Luchi78, Daniela, Noodles, Kami
Magnetti, Stubby, Cotola, Hackett, Tomslick, R.f.e., Saintgifts, Manfrin, Victorvega, Taxius, Parsifal68, Teddy , Lcherubini, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Homesick, Puppigallo, B. Legnani, Capannelle, Matalo!, Galbo, Herrkinski, Patrick78, Brainiac, Nando, Macguffin, Rambo90, Trivex, Mickes2, Zender, Ultimo, Lythops, Jandileida, Vitgar, Jdelarge, Minitina80, Paulaster, Rocchiola, Magi94, Pesten, Giùan, Ira72, Apoffaldin
Didda23, Delpiero89, Ryo, Rigoletto, Jena, Maxx g, Il ferrini, Cerveza, Magerehein, Natron , Diamond
Undying, Deepred89, Cangaceiro, Myvincent, Luluke, Sonoalcine
Fauno