Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
B. Legnani • 1/05/17 17:13 Pianificazione e progetti - 15225 interventi
Deep, Alessio di Rocco scrive su Fb:
Girato nel 1973 col titolo di rodaggio Amore, si compone di tre episodi ispirati ad altrettanti classici del cinema: Improvvisamente l'estate scorsa (il segmento con Orchidea De Santis e Gianni Dei), Bella di giorno (quello con Rosita Toros) e Ultimo tango a Parigi (quello con Sandra Cardinale). Tutti sotto una cornice interpretata da Elena Sicilia e Tony Fusaro, nel ruolo di due neo sposini (di nome Renzo e Lucia, nientemeno) alle prese con i primi ostacoli del matrimonio (cornice che il regista userà di nuovo nell'hard di recupero Peccati di giovani mogli). Esce fugacemente solo nel 1978 e sparisce di circolazione. ---
Corrisponde al film che hai visto tu?
Per quanto mi ci sia voluto un po' per capire che quelli che ritenevo "sketch improvvisati" fossero in realtà scenette citazioniste, direi di sì, è lo stesso film. Anche se la parte dei due sposini più che una cornice la definire la linea narrativa principale, rimpolpata con le parentesi varie per fare metraggio.
B. Legnani • 1/05/17 19:01 Pianificazione e progetti - 15225 interventi
Deepred89 ebbe a dire: Per quanto mi ci sia voluto un po' per capire che quelli che ritenevo "sketch improvvisati" fossero in realtà scenette citazioniste, direi di sì, è lo stesso film. Anche se la parte dei due sposini più che una cornice la definire la linea narrativa principale, rimpolpata con le parentesi varie per fare metraggio.
Grazie.
Zender • 25/09/19 14:08 Capo scrivano - 48963 interventi
Non scriviamo di cinema hard e di attrici coinvolte, come sempre.
Panza • 25/09/19 14:19 Contratto a progetto - 5249 interventi
Zender ebbe a dire: Non scriviamo di cinema hard e di attrici coinvolte, come sempre.
Il libro tratta di hard, ma la citazione relativa a Elena Svevo è presente laddove il libro parla di questo film (che non è un hard) per distinguerlo dall'altro film con simile titolo (vedi Note).
Zender • 25/09/19 14:28 Capo scrivano - 48963 interventi
Imdb lo tratta come Adult, quindi già teoricamente non dovrebbe esserci, qui. Uno degli ultimi inseriti. Uno degli ultimissimi passati, evidentemente.
Panza • 25/09/19 14:39 Contratto a progetto - 5249 interventi
Zender ebbe a dire: Imdb lo tratta come Adult, quindi già teoricamente non dovrebbe esserci, qui. Uno degli ultimi inseriti. Uno degli ultimissimi passati, evidentemente.
Imdb e Wikipedia fanno un pasticcio. Questo film è da tenere distinto da un altro film sempre di Pannacciò quello sì un hard. In note infatti c'è scritto:
Da non confondere con l'hard di recupero, sempre di Pannacciò, "Donna - Un brivido di piacere", edito in vhs come "Un brivido di piacere".
Deepred89, Cotola, Panza