LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/14 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 4/05/14 11:43 - 8347 commenti

I gusti di Cotola

L'episodio promette moltissimo e sfila via bene fino all'epilogo: mistero, intrigo, tensione, un bel colpo di scena (anche se è ovvio che non sia tale). Poi però c'è lo spiegone finale di Poirot che vanifica in parte quanto fatto fino ad allora: troppo banale, sbrigativo, in parte forzato e non del tutto credibile (il colpevole che fino ad allora era stato un genio del male, diventa brocco tutto d'un colpo?). Resta comunque gradevole ed è molto piacevole assistere alla rimpatriata tra vecchi amici: il vecchio e fido Hastings, la signorina Lemon, l'ispettore Japp.

Rambo90 15/09/15 02:36 - 7110 commenti

I gusti di Rambo90

Un bellissimo episodio della serie. L'intrigo è misterioso, svelto, pieno di indizi che si affastellano e che coinvolgono lo spettatore fino a una spiegazione imprevedibile (anche se leggermente esagerata). Rivedere Fraser, Jackson e la Moran è piacevole; in particolare affiancare nuovamente Poirot a Japp rende il ritmo molto più veloce e indubbiamente l'ispettore è una spalla molto più efficace rispetto alla scrittrice Oliver vista negli ultimi episodi. Gran lavoro da parte del cast. Notevole.

Belfagor 11/06/17 10:54 - 2655 commenti

I gusti di Belfagor

Il romanzo dal quale è tratto questo episodio è uno dei più atipici della Christie, con una trama che ha molto di spionaggio e ben poco di giallo. La prima parte promette bene, con un certo dinamismo e uno svolgimento meno sincopato rispetto a quello del libro, ma il cambiamento apportato al finale risulta molto artificioso e, a differenza di quanto accade di solito, la spiegazione di Poirot fa subire una botta d'arresto al ritmo. Restano comunque delle buone interpretazioni e il tentativo di trattare del materiale difficile da adattare.

Hugh Fraser HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.