Herrkinski • 10/07/08 18:30
Consigliere avanzato - 2663 interventi Fabbiu ebbe a dire:
Ciao Herrkinski; innanzitutto comincio dicendo che mi fà piacere incontrare sul Davinotti un fan ( o simpatizzante ) dei TON; Sono una band nei primi posti dei miei gruppi preferiti (prima lo erano in assoluto) e trovare un commento su questo dvd, che non sia il mio, mi ha fatto piuttosto piacere.
Che ne pensi dell'album Dead Again? a mio parere perdono molto rispetto ai vecchi successi, e le vere valide sono poche, tra tutte September Sun ps; hai mai visto il videoclip? hanno rimosso le parti più belle della canzone....
Un altra cosa (per non andare fuori tema giacchè è un sito/forum di cinema (e non musica): che ne pensi della scelta della audioglobe di non applicare sottotitoli in varie lingue sui contenuti extra del dvd?
E' stata una scelta che a mio parere mi ha molto deluso, insomma: interviste, gag, e tante altre cose tutte in inglese....
A quanto pare esiste una Red version di Dead Again a cui è allegato un dvd, per caso lo hai visto e sapresti darmi notizie in proposito?
Ciao!
Beh i TON sono uno dei miei gruppi preferiti di sempre, quindi non potevo esimermi! Nella mia Top personale sono secondi solo ai Paradise Lost.
"Dead Again" m'è tutto sommato piaciuto, diciamo che ho apprezzato il recupero di alcune atmosfere più Hardcore e i sempre più palesi rimandi ai Black Sabbath.. Certo, l'ultimo capolavoro rimane ancora "October Rust", ma anche i successivi erano su livelli più che discreti secondo me.
D'accordo sul fatto che nel videoclip di "September Sun" le parti migliori siano state tagliate, ma si sa, è la dura legge del videoclip..
In effetti nella maggior parte dei DVD musicali i sottotitoli vengono ignorati, ed è una menata, per dirla tutta. Io ho la fortuna di sapere bene l'inglese quindi capisco quasi tutto di quel che dicono, ma se ci fossero i sottotitoli mi risparmierei la fatica, ecco..
Riguardo alla "Red Version" dell'ultimo, volevo ordinare il vinile, che include anche il DVD live, ma causa ristrettezze economiche non ho potuto. Non so se sia ancora disponibile, ma nel caso appena becco lo stipendio potrei ordinarlo e farti sapere di più! ;-)
Tra l'altro, conoscendo il chitarrista dei Life of Agony/Carnivore (Joey Z), ho avuto l'opportunità di conoscere Peter Steele al concerto torinese dei Carnivore (precedente band di Steele, recentemente riformata) nel 2007, e si è dimostrato folle come tutti se lo immaginano, ma anche abbastanza gentile da autografarmi alcuni CD dei TON e rendersi disponibile per fare alcune foto insieme.. Che personaggio! La stessa sera ho anche parlato un attimo con quel pazzoide pelato e coi piercing della crew che si vede nel DVD dei TON, hahaha-
Herrkinski
Fabbiu