Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Twentynine Palms - Film (2003) | Pagina 2

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/07 DAL BENEMERITO REBIS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Buiomega71
  • Grande esempio di cinema:
    Fauno
  • Quello che si dice un buon film:
    Rebis
  • Non male, dopotutto:
    Lucius, Capannelle
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Luchi78, Mickes2
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Cotola, Daniela
  • Gravemente insufficiente!:
    Redvertigo, Didda23

DISCUSSIONE GENERALE

60 post
  • Buiomega71 • 29/06/12 00:48
    Consigliere - 27397 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Ho letto con piacere tutta la discussione. Personalmente sento la puzza di vaccata. Incuriosito, lo recupererò al più presto

Prima di scrivere certe sparate (che francamente lasciano il tempo che trovano), i film si dovrebbero prima vedere in teoria.

Poi se ne discute...Almeno, io la vedo così...
    Ultima modifica: 29/06/12 00:48 da Buiomega71
  • Rebis • 29/06/12 10:24
    Compilatore d’emergenza - 4455 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Ho letto con piacere tutta la discussione. Personalmente sento la puzza di vaccata. Incuriosito, lo recupererò al più presto

No, vaccata non direi, almeno per quanto mi riguarda. Siamo comunque nell'orbita di un cinema provocatorio che negli anni sta prendendo (troppo) piede...
  • Buiomega71 • 29/06/12 10:49
    Rebis ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:

No, vaccata non direi, almeno per quanto mi riguarda. Siamo comunque nell'orbita di un cinema provocatorio che negli anni sta prendendo (troppo) piede...

Ti straquoto Rebis! Posso accettare tutto (magari anche malamente), a patto però che i film si VEDANO.
    Ultima modifica: 29/06/12 11:09 da Buiomega71
  • Didda23 • 29/06/12 17:18
    Compilatore d’emergenza - 5800 interventi
    Se adesso non posso scrivere "due stronzate" per sdrammatizzare la situazione, non ha più senso scrivere in un forum come il Davinotti (pieno zeppo di ironia). Poi io non ho detto che è una vaccata. Perchè tu non hai mai detto mi puzza di vaccata? Buio, fai il bravo, non comportarti cosi solo quando ti conviene...

Semmai sei tu che con perentoria sicurezza affermi è "un gran film" che piaccia o meno...
  • Buiomega71 • 29/06/12 17:25
    Didda23 ebbe a dire:
    Se adesso non posso scrivere "due stronzate" per sdrammatizzare la situazione, non ha più senso scrivere in un forum come il Davinotti (pieno zeppo di ironia). Poi io non ho detto che è una vaccata. Perchè tu non hai mai detto mi puzza di vaccata? Buio, fai il bravo, non comportarti cosi solo quando ti conviene...

Semmai sei tu che con perentoria sicurezza affermi è "un gran film" che piaccia o meno...

Mha, sinceramente se un film non l'ho visto e difficile che scriva che "mi puzza di vaccata", al limite "non è il mio genere", "non mi ispira" o non mi interessa proprio...

Come "ironia", a me, non fà affatto ridere, e meno male che ti sei resoconto di aver scritto una corbelleria...

Se un film non l'ho visto e raro che intervenga a sproposito, al limite posso dire che mai lo vedrò perchè non è il mio genere...

Ma che io scriva gratuitamente che un film mi puzza di vaccata lo trovo difficile...

Non lo scritto nemmeno per Paranoid park, indi per cui...
  • Buiomega71 • 29/06/12 17:27
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:

Mha, sinceramente se un film non l'ho visto e difficile che scriva che "mi puzza di vaccata", al limite "non è il mio genere", "non mi ispira" o non mi interessa proprio...

Come "ironia", a me, non fà affatto ridere, e meno male che ti sei resoconto di aver scritto una corbelleria...

Se un film non l'ho visto e raro che intervenga a sproposito, al limite posso dire che mai lo vedrò perchè non è il mio genere...

Ma che io scriva gratuitamente che un film mi puzza di vaccata lo trovo difficile...

Non lo scritto nemmeno per Paranoid park, indi per cui...

Perentorio un ciufulo! Io il film l'ho visto, e ribadisco PER ME UN CAPOLAVORO!

Vedeteveli i film prima di discuterne, non sarebbe una cattiva idea...
  • Didda23 • 29/06/12 17:29
    E' inutile continuare, visto che nemmeno davanti all'evidenza ammetti di avere più volte scritto "mi puzza di vaccata"
  • Buiomega71 • 29/06/12 17:30
    Didda23 ebbe a dire:
    E' inutile continuare, visto che nemmeno davanti all'evidenza ammetti di avere più volte scritto "mi puzza di vaccata"

Portami degli esempi...Vediamo se sono stato altrettanto gratuito o meno...
    Ultima modifica: 29/06/12 17:31 da Buiomega71
  • Didda23 • 29/06/12 17:32
    Io ho la memoria di un elefante visto che mi sbatto per leggere ogni intervento e ti porto un intervento di Fright Night:
    Buiomega ebbe a dire:

Concordo con Capannelle. Otre a Funesto, leggo in giro recensioni a dir poco "disastrose", anche se Film tv nè parla bene. Vero è che i film bisognerebbe vederli prima di giudicare, ma il sentore di vaccata lo avvertito pure io, da quando nel penultimo incontro Davinottico in quel di Milano, vidi il manifesto in una multisala, con mia terrifica sorpresa. Rovinando la serata dedicata allo "Scuro" a Zender e company, con il tormentone:"Hanno rifatto Ammazzavampiri, non ci credo!,Hanno rifatto Ammazzavampiri, non ci credo!,Hanno rifatto Ammazzavampiri, non ci credo!".

Il sentore di vaccata lo avverto pure io è equiparabile al sento puzza di vaccata che ho detto io.
  • Buiomega71 • 29/06/12 17:36
    Ok, qui si toccava un film che conosco a memoria (ovvero il vecchio Ammazzavampiri), e mi ero lasciato andare perchè avevano osato rifare uno dei miei cult ottantiani per antonomasia, nei tempi di CG e Twilight, indi per cui ho usato si "sentore di vaccata", ma non lo buttata lì gratuitamente, tanto per fare "ironia", ma con amarezza e un pizzico di rancore...Visto che conosco a memoria l'originale hollandiano.
  • Didda23 • 29/06/12 17:38
    Esistono pure le eccezioni...Cosa posso dirti, mi fai morire e ti voglio bene per questo. Sei il numero uno ;)
  • Buiomega71 • 29/06/12 17:43
    Didda23 ebbe a dire:
    Esistono pure le eccezioni...Cosa posso dirti, mi fai morire e ti voglio bene per questo. Sei il numero uno ;)

Il bene e reciproco (fortuna che ormai mi conosci piuttosto bene).

Consiglio, veditelo, che poi ne discutiamo, anche se dubito ti possa piacere...Ma si sà mai...
  • Didda23 • 29/06/12 17:51
    Ho capito che ti è piaciuto leggendo il mega-spoiler (sai che non mi da fastidio). Quello è il cinema che ti piace tanto...
  • Buiomega71 • 29/06/12 17:53
    Didda23 ebbe a dire:
    Ho capito che ti è piaciuto leggendo il mega-spoiler (sai che non mi da fastidio). Quello è il cinema che ti piace tanto...

Puoi dirlo forte Didda! Mia personale Palma D'Oro, in uno dei film più belli e devastanti che ho visto negli ultimi anni...
  • Didda23 • 29/06/12 17:58
    Hai il dvd della Filmauro? perchè su amazon lo vendono. Come si vede?
  • Buiomega71 • 29/06/12 17:59
    Didda23 ebbe a dire:
    Hai il dvd della Filmauro? perchè su amazon lo vendono. Come si vede?

No Didda, ho una registrazione da Sky Cinema Autore di un pò di anni fà. Naturalmente con sottotitoli in italiano e rigorosamente uncut (ma lo è anche il dvd Filmauro)
  • Didda23 • 29/06/12 18:00
    Se mi confermi che è uncut me lo compro..
  • Buiomega71 • 29/06/12 18:04
    Didda23 ebbe a dire:
    Se mi confermi che è uncut me lo compro..

Non ho il dvd, ma leggo che la durata è la stessa...Sì, vai pur tranquillo, è uncut.
  • Fauno • 30/07/12 10:18
    Formatore stagisti - 2767 interventi
    Ho letto soltanto ora il tuo post.
    Non so se tu avevi letto attentamente i miei due precedenti: è un film che in tutti i modi rivedrò, e che non ho ancora commentato. Quindi un ventaglio di soluzioni è possibile. E poi vorrei vederne un altro paio di Dumont, oltre a rivedere per la settima ottava volta Zabriskie Point e commentare anche quello...Ciao. FAUNO.
  • Buiomega71 • 30/07/12 10:21
    Fauno ebbe a dire:
    Ho letto soltanto ora il tuo post.
    Non so se tu avevi letto attentamente i miei due precedenti: è un film che in tutti i modi rivedrò, e che non ho ancora commentato. Quindi un ventaglio di soluzioni è possibile. E poi vorrei vederne un altro paio di Dumont, oltre a rivedere per la settima ottava volta Zabriskie Point e commentare anche quello...Ciao. FAUNO.

Bene Fauno, aspetto il tuo commento allora, per poi discuterne più profondamente...